Verso le Olimpiadi

Fondazione Bormio alle finali di Coppa del Mondo di sci a Sun Valley

La Magnifica Terra si è fatta conoscere negli Stati Uniti alla stampa di settore

Fondazione Bormio alle finali di Coppa del Mondo di sci a Sun Valley
Pubblicato:

Fondazione Bormio in Idaho per le finail di Coppa del Mondo. Durante la rassegna conclusiva della massima serie di sci alpino che si è svolta nella celebre località di Sun Valley, Bormio ha presenziato nel media center con un intervento rivolto ai giornalisti presenti sui lavori in corso e le prospettive per le Olimpiadi del 2026 che vedranno sulla mitica Stelvio lo sci alpino maschile e lo sci alpinismo.

Fondazione Bormio alle finali di Coppa del Mondo di sci

Così ad alcuni giornalisti fra cui statunitensi, austriaci, svizzeri e francesi, sono state consegnati una presentazione della località, un media kit e un cappello di lana griffato Bormio 2026. Un segnale che arriva proprio al termine della stagione agonistica, per porre subito l’attenzione verso le Olimpiadi che vedranno Bormio e la sua comunità protagonisti.

Matteo Bonfà, presidente di Fondazione Bormio, sostiene: «Una operazione di comunicazione importante, nel segno delle attività che stiamo facendo in questo periodo, mi riferisco ad esempio alle collaborazioni e partnership con importanti gruppi di consulenza come Marsh McLennan e Mercer. Uno degli obiettivi di Fondazione è proprio quello di internazionalizzare il più possibile la propria visione, dal momento che le Olimpiadi sono l’evento mondiale sportivo per antonomasia».

Alle Finali di Sun Valley c’era al via ovviamente il cittadino onorario di Bormio, il fenomeno della velocità Dominik Paris, che dopo uno sfavillante finale di stagione si prepara per affrontare sulla sua amata Stelvio la sfida a cinque cerchi in discesa e superG.

Ecco poi Dario Da Zanche, consiglio di amministrazione di Fondazione Bormio: «Come tutte le località che meritano, Bormio va a comunicare oltre il proprio territorio ed ha avuto l’occasione di presentarsi con un piccolo ma forte gesto a Sun Valley. Il mondo degli sport invernali si è ritrovato negli Stati Uniti d’America per l’ultima volta della stagione ed essere presenti è stata un’occasione importante per incontrare ancora i giornalisti più rappresentativi presenti alle finali di Coppa del Mondo di sci».

Seguici sui nostri canali