L'iniziativa

Fondazione Cariplo ricorda Pier Mario Vello a 10 anni dalla scomparsa

Gli ospiti della serata si confronteranno con brani tratti dai libri “La Società Generosa” e “Migranti” di Pier Mario Vello

Fondazione Cariplo ricorda Pier Mario Vello a 10 anni dalla scomparsa
Pubblicato:
Aggiornato:

A dieci anni dalla scomparsa, Fondazione Cariplo vuole ricordare Pier Mario Vello, già segretario generale della Fondazione dal 2006 al 2014.

L'evento

Il 1° ottobre, giorno del suo compleanno, in occasione della Giornata Europea delle Fondazioni, si terrà un momento di dialogo con Pier Mario, attraverso i suoi scritti e poesie. Gli ospiti della serata Sergio Urbani (Direttore Generale di Fondazione Cariplo), Giuseppe Guzzetti (ex Presidente Fondazione Cariplo), Gerry Salole (già CEO dello European Foundation Centre), Nadia Canton Vello e Arnoldo Mosca Mondadori (Presidente Fondazione Casa dello Spirito e delle Arti) si confronteranno con brani tratti dai libri “La Società Generosa” e “Migranti” di Pier Mario Vello. Ad accompagnare il dialogo ci saranno anche gli intermezzi musicali con Issei Watanabe, che suonerà un violoncello costruito dai detenuti nella liuteria del carcere di Opera (MI) con il legno delle barche dei migranti.

L'evento si terrà al Teatro Parenti, Sala Café Rouge, in via Pier Lombardo 14 a Milano dalle 18. Le letture saranno affidate a Andrée Ruth Shammah e la moderazione a Dario Bolis.

Come partecipare

Per partecipare è necessario registrarsi al link apposito.

Seguici sui nostri canali