Giorgio Scaramellini muore all'età di 85 anni
Uomo di grande cultura e impegno civile.
È con grande tristezza che la provincia di Sondrio piange la scomparsa di Giorgio Scaramellini, avvenuta all'età di 85 anni.
Giorgio Scaramellini
Nato a Chiavenna nel 1937, insegnante, Scaramellini è stato un uomo di grande cultura e impegno civile, che ha dedicato la sua vita alla politica e all'insegnamento.
Tra le sue numerose attività, Scaramellini ha ricoperto la carica di presidente della Provincia di Sondrio dal 1970 al 1975, lasciando un segno indelebile nella storia della regione. Grazie alla sua lungimiranza e alla sua passione per il servizio pubblico, Scaramellini ha contribuito a promuovere lo sviluppo economico e culturale della provincia, lavorando instancabilmente per il benessere dei suoi concittadini.
Ma Scaramellini è stato anche un uomo attivo nella società civile, particolarmente impegnato nel Rotary Club di Sondrio, di cui è stato uno dei membri più attivi e rispettati. Grazie al suo impegno nel Club, Scaramellini ha contribuito a diffondere i valori della solidarietà, dell'amicizia e del servizio, che sono da sempre alla base del Rotary.
Grande l'impegno anche in Pro Valtellina
Grande è stato fino a qualche anno fa anche l'impegno di Scaramellini in Pro Valtellina. Per anni è stato nel Consiglio di Amministrazione della fondazione oltreché membro del comitato esecutivo e segretario generale. Un impegno che è stato fondamentale per la crescita di Pro Valtellina della quale è stato per lunghi anni punto di riferimento in diversi ambiti.