le iniziative

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, celebrazioni a Lovero

Appuntamento per il 25 novembre 2022

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, celebrazioni a Lovero
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche quest'anno l'amministrazione comunale di Lovero ha organizzato una serata per ricordare la giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Annamaria Saligario, sindaco di Lovero, Spiega:

Per l'occasione verranno create delle scritte sulle panchine rosse posizionate lungo la via Don Fiore e sulla prima vicino alla casa comunità.

Durante il corteo con il drappo rosso scopriremo una ad una queste scritte realizzate per noi dall'artista Antonella Brinafico.

Inoltre l'intrattenimento musicale per la giornata dal 25 novembre sarà affidata alla cantante Katia Puratti.

Katia Puratti

Katia Puratti nasce a Monza Brianza nel 1985 e resiede a Lovero in Provincia di Sondrio. La sua più grande passione è la musica e il canto.

"Da piccola ho sempre cantato nel coro dell’oratorio. Facevo parte del gruppo folcloristico del mio paese e girando l’Italia cantavamo, ballavamo e recitavamo. Alle medie con la professoressa di musica ho seguito corso di canto, ed è stata la prima volta che ho cantato da solista, è stato bellissimo, un ricordo nel cuore. Al liceo ho svolto corso di teatro e corso di musica per poi svolgere spettacolo di fine anno,” Il PiccoloPrincipe".

Finito il liceo ho sempre cantato nel coro della Chiesa come solista, e dal 2014 ogni anno fa concerti di beneficienza per i bambini con leucemia.

Nel 2016 continua a studiare teatro cantando e recitando contemporaneamente.

Proprio perché amo cantare, ho deciso di intraprendere un corso con la Vocal Coach Consuelo Orsingher, che ringrazio, perché il mio obbiettivo è fare del canto la mia professione perché amo cantare, amo la musica."

 

Seguici sui nostri canali