Gli "Affetti instabili" di Max Pisu ad Aprica
Il 6 gennaio.
"Affetti instabili" con Max Pisu il 6 gennaio alle 21 al centro direzionale di Aprica. Gli affetti stabili sono quei rapporti affettivi consolidati con le persone che più ti sono vicino. La vita però ci insegna che lì, dietro l’angolo, in agguato, c’è sempre qualcuno o qualcosa che potrebbe minare questa stabilità: un amante? Un amico non troppo amico? Un congiunto non troppo congiunto? Un fidanzato non troppo fidanzato?
In questo spettacolo ci rendiamo conto di come sia prezioso e allo stesso tempo difficile mantenere dei rapporti veri, quanto possano essere fragili gli affetti che consideriamo "stabili" e quanto poco ci voglia perché si rivelino "instabili". Personaggi normali e bizzarri allo stesso tempo, calati in situazioni quotidiane ma paradossali. Ma in fondo, a ben guardare, gli affetti instabili fanno parte di questi "tempi instabili" dove il mondo è un cantiere a cielo aperto in cui tutto cambia velocemente. E a noi non resta che osservare, con ironia, la trasformazione, immaginando quello che verrà. Posti limitati.
Carriera
Pisu comincia fin da adolescente ad esibirsi da dilettante nelle attività di oratorio. Grazie a Gianni Cajafa arriva alla recitazione comica professionale, debutta nel 1991 nel locale milanese La corte dei miracoli. Nel 1998 porta per la prima volta il personaggio di "Tarcisio", un ragazzo dell’oratorio, a Zelig, dove rimane fino al 2003. Teatro, cinema e anche letteratura nella sua carriera.