Attualità
Tirano

Gli eventi dell’iniziativa Il giorno del dono continuano con la Croce Rossa in piazza

E’ ancora in corso la raccolta solidale di materiale didattico per la scuola.

Gli eventi dell’iniziativa Il giorno del dono continuano con la Croce Rossa in piazza
Attualità Tiranese, 21 Settembre 2021 ore 06:26

Continuano le iniziative per Il giorno del dono, la rassegna organizzata dall’assessorato alle Politiche sociali e alla partecipazione dei cittadini del Comune di Tirano con il CSV Monza - Lecco - Sondrio diretta a dare visibilità al tema del dono in tutte le sue forme, promuovere una cultura della solidarietà e stimolare nella collettività la riflessione sull’importanza della buona donazione, della solidarietà e della condivisione. E’ ancora in corso la raccolta solidale di materiale didattico che ha abbracciato tutta l’estate: si possono donare penne, matite, album da disegno, colori, pennarelli, quaderni, temperini, pastelli, album da colorare, grembiuli, astucci, zainetti. Il punto di raccolta è il Mercatino Al Porto dell’Operazione Mato Grosso, in via Fermi 18, a Tirano (zona industriale), telefono 392.4186325, aperto tutti i martedì e i venerdì dalle 18 alle 22.

Cri

Sabato 25 settembre dalle ore 8.30 alle 12.30 in piazza Marinoni i volontari del Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana effettueranno la misurazione dei parametri vitali mentre il 4 ottobre, giorno in cui si celebra San Francesco d’Assisi, presso l’aula magna dell’Istituto di Istruzione Superiore Balilla Pinchetti, si terrà la terza edizione dell’evento "Storie di dono" una tavola rotonda durante la quale si ascolteranno esperienze di dono e di volontariato da chi le ha vissute in prima persona. Sempre nel mese di ottobre è in programma il convegno rivolto alle famiglie organizzato dall’Associazione Bambini del Mondo, sul delicato tema dei limiti e delle opportunità della didattica a distanza.

Commento

"Siamo giunti alla terza edizione della rassegna che è diventa un appuntamento fisso per la nostra comunità e che è reso possibile grazie alla collaborazione delle associazioni del nostro territorio la cui partecipazione è determinante nella buona riuscita dell’evento" dichiara l’assessore alle Politiche sociali e alla partecipazione del Comune di Tirano Doriana Natta. "In questo periodo in cui l’emergenza sanitaria ha acuito il disagio economico ma anche le fragilità di tante famiglie, il dono assume una importanza ancora più grande". "Il CSV di Monza Lecco Sondrio aderisce con piacere all’iniziativa promossa con grande entusiasmo ed impegno dal Comune di Tirano" dichiara Massimo Pinciroli coordinatore area animazione territoriale del CSV Monza Lecco Sondrio.

Necrologie