giornata indimenticabile

Grande successo per la sfilata di Carnevale organizzata dagli oratori a Sondrio

Il pubblico ha risposto con entusiasmo, applaudendo e lasciandosi coinvolgere dall’energia contagiosa della sfilata.

Pubblicato:
Aggiornato:

Il “Carnevale dei ragazzi” di Sondrio ha animato il centro cittadino con una grande partecipazione di maschere e carri allegorici. L’evento, iniziato la mattina con una camminata benefica per la Lilt e i banchetti delle associazioni di volontariato, ha raggiunto il suo culmine nel pomeriggio con la sfilata, valutata da una giuria per creatività e messaggio. Il carro vincitore è stato “Dj Bosco” dell’oratorio San Rocco, ispirato a San Giovanni Bosco. Riconoscimenti anche per il gruppo di Ponchiera con il tema “Goldrake Ufo Robot”. Gli organizzatori e le autorità locali hanno espresso grande soddisfazione per il successo della manifestazione.

Giornata indimenticabile

Sondrio ha vissuto una giornata di festa indimenticabile grazie alla sfilata di Carnevale organizzata dagli oratori cittadini. L’evento, che ha coinvolto grandi e piccini, ha riempito le vie del centro di colori, allegria e musica, attirando una folla entusiasta che ha partecipato con gioia a tutte le iniziative in programma.

Un programma ricco di eventi e partecipazione

La giornata si è aperta alle 10:00 in Piazza Garibaldi con l’allestimento degli stand gastronomici e delle postazioni dedicate al volontariato e alla promozione sociale. Le famiglie hanno potuto degustare le specialità locali, mentre i più piccoli si sono divertiti con giochi e attività pensate per loro.

Alle 10:30, la Camminata di Carnevale, organizzata dalla Lega Tumori LILT di Sondrio, ha visto una numerosa partecipazione. In tanti hanno indossato i loro costumi più originali per unire movimento, salute e solidarietà in un’atmosfera festosa.

A mezzogiorno, gli amanti del buon cibo hanno potuto gustare le specialità dello street food offerto dai birrifici valtellinesi. L’evento ha rappresentato un’occasione unica per assaporare piatti tipici accompagnati da birre artigianali locali.

La grande sfilata e le premiazioni finali

Il momento clou della giornata è arrivato alle 14:00 con la partenza della sfilata dei carri allegorici dal cortile dell’Istituto Salesiano di San Rocco. Le vie di Sondrio sono state invase da carri spettacolari, gruppi mascherati e artisti che hanno regalato esibizioni straordinarie.

A chiudere la festa, alle 16:30 in Piazza Garibaldi, si sono tenute le attese premiazioni dei carri e dei gruppi più creativi, seguite da un Deejay Set che ha trasformato la piazza in una grande pista da ballo a cielo aperto.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali