La piattaforma digitale GRI.media, che riunisce per la prima volta sotto un unico tetto i quattro media online di lingua italiana del Canton Grigioni, verrà presentata a Expo Valposchiavo 2025.
Nell’ambito della fiera campionaria della Regione Bernina si terrà un evento dedicato ai media locali. Sabato 1° novembre, alle ore 17.00, presso la sala conferenze del Punto Rosso di Poschiavo, verrà presentato GRI.media, il nuovo portale web realizzato da infoGrigione per ospitare, all’interno di un unico condominio digitale, i quattro media online di lingua italiana del Grigioni. Sviluppato e realizzato da infoGrigione, l’associazione che rappresenta i media grigionitaliani, il progetto è stato reso possibile grazie al sostegno finanziario dell’Ufficio della cultura del Canton Grigioni.
Da novembre
A partire dal mese di novembre, i portali labregaglia.ch, ilbernina.ch, ilmoesano.ch e ilgrigioneitaliano.ch adotteranno una nuova veste grafica e una moderna struttura informatica. Seppure ospitati all’interno di un unico sito integrato, le quattro testate manterranno accessi e identità editoriali separati e invariati. Moderata dal caporedattore di ilbernina.ch Marco Travaglia, la presentazione sarà arricchita dagli interventi di: Maurizio Michael, presidente di infoGrigione, Jon Domenic Parolini, membro del Governo grigionese, Mario Timbal, direttore della RSI, Jann Jenatsch, vicedirettore di Keystone-ATS. Informazioni Maurizio Michael, presidente di infoGrigione, michael@puntobregaglia.ch, +41 79 798 90 92; Antonio Platz, segretario di infoGrigione, antonio.platz@tipo-menghini.ch, +41 79 298 05 07.