Fiamme gialle

Guardia di Finanza, presentato il Calendario Storico 2024

I testi sono di Paolo Mieli e i disegni realizzati dal fumettista Milo Manara

Guardia di Finanza, presentato il Calendario Storico 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Presso la nuova caserma “Valtellina” sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Sondrio è stato presentato il Calendario Storico 2024 celebrativo del duecentocinquantesimo anniversario del Corpo.

Guardia di Finanza, presentato il Calendario Storico 2024

Il calendario ripercorre i principali avvenimenti che hanno caratterizzato il percorso evolutivo della Guardia di Finanza negli oltre due secoli e mezzo di tradizione, ne evoca i passaggi epocali più significativi e prospetta al lettore le direttrici operative ed amministrative che il Corpo intende seguire nel prossimo futuro.

Realizzato in collaborazione con la Fondazione Triennale Milano, riporta al suo interno testi descrittivi della storia della Guardia di Finanza realizzati con l’ausilio dello storico e saggista Paolo Mieli oltre a pregevoli disegni realizzati dal fumettista Milo Manara.

Al Tenente Pierluca Rombini il compito di illustrare le pagine più suggestive del calendario evidenziando l’importanza del ruolo ricoperto dalla Guardia di Finanza quale moderna Forza di Polizia impegnata a tutela del bilancio nazionale ed europeo ed a difesa delle libertà economiche dei cittadini per l’affermazione dei principi di legalità e giustizia.

Seguici sui nostri canali