Attualità
Per i bambini

Gufo Rosmarino in Tour in Valtellina e Valchiavenna

Appuntamenti a Piateda, Berbenno, Castello dell'Acqua, Chiavenna e Morbegno.

Gufo Rosmarino in Tour in Valtellina e Valchiavenna
Attualità Sondrio, 23 Novembre 2021 ore 09:00

Gufo Rosmarino vola in Valtellina e Valchiavenna per il progetto Germogli Sonori che AmbriaJazz dedica ai bambini da venerdì 26 a lunedì 29 novembre 2021 con rappresentazioni aperte a tutti ed altre riservate alle scuole.

Gufo Rosmarino comincia da Piateda e Berbenno

Saranno i bambini della scuola primaria di Piateda i primi fortunati a conoscere la storia scritta e raccontata da Giancarlo Biffi e prodotta da CadaDie Teatro, in un matinée strettamente riservato a loro presso la palestra della scuola, venerdì mattina 26 novembre alle ore 11:00.

Gufo Rosmarino però non vola solo al mattino, infatti già nel pomeriggio dello stesso giorno sarà possibile, fino ad esaurimento posti, prenotare per assistere allo spettacolo che l’attore metterà in scena presso il Teatrino della ex scuola di Polaggia a Berbenno di Valtellina. Lo spettacolo è riservato alla fascia di età tra i sei e gli undici anni, sarà ammesso un solo adulto per nucleo familiare che dovrà esibire Green Pass e indossare la mascherina. L’ingresso è libero ma i posti sono limitati. Prenotazioni presso la biblioteca Giò Noghera di Berbenno entro giovedì 25 novembre, mail: biblioteca@comune.berbenno.so.it.

Nel weekend spettacoli a Castello dell'Acqua e Chiavenna

Chi non riuscirà ad accedere venerdì pomeriggio a Polaggia di Berbenno potrà cogliere l’occasione successiva a Castello dell’Acqua, sabato 27 novembre alle ore 15:00 presso la Sala Consigliare del Municipio. Anche qui la prenotazione è obbligatoria, i posti sono limitati e l’ingresso è gratuito, non ci sono limiti di età ma per coloro che hanno già compiuto i 12 anni è necessario esibire il Green Pass e indossare la mascherina. Prenotazioni alla mail biblioteca@comune.castellodellacqua.so.it o con WhatsApp al numero 320 530 5708.

Domenica a Chiavenna lo spettacolo è aperto a tutti! Evviva, essere in un teatro vero ha dei vantaggi, anche solo per i tanti posti disponibili e per l’atmosfera che si viene a creare. Qui il biglietto costa € 5,00 un piccolo contributo a sostegno delle spese che il teatro deve sostenere ma non scoraggiatevi perché ne vale assolutamente la pena. E’ necessario prenotare alla mail: societaoperaiachiavenna@gmail.com oppure al “Bar della Soc” o ancora al numero WhatsApp 340 264 3181.

Gran finale a Morbegno

Lo spettacolo di Chiavenna è l’ultimo accessibile a tutto il pubblico di ogni età… ma Gufo Rosmarino non riparte subito perché il giorno dopo, lunedì 29 novembre, di primo mattino volerà a Morbegno presso l’Auditorium di S. Antonio dove incontrerà i bambini delle prime e seconde classi delle scuole primarie di Morbegno. Questo ultimo matinée è strettamente riservato agli alunni accompagnati dai loro insegnanti.

Necrologie