Attualità
Tirano

I concerti di Novum Canticum e Banda

Primo appuntamento natalizio sabato, il secondo il 23 dicembre, sempre in Basilica a Madonna.

I concerti di Novum Canticum e Banda
Attualità Tiranese, 16 Dicembre 2022 ore 06:00

Il coro Novum Canticum di Tirano organizza sabato 17 dicembre alle ore 21.00 presso la Basilica di Madonna di Tirano un concerto dal titolo: La notte degli Angeli. Una serata di ispirazione sacra dove la figura dell’angelo trova la sua naturale collocazione, nei testi scritti dalla professoressa Luisa Gazzi. I canti, diretti dal Maestro Ebe Pedretti, che si susseguiranno, percorreranno gli ultimi secoli, in un intreccio di musiche note del periodo natalizio, come lo Stille Nacht e altre ricche di fascino e di mistero, come la Ninna Nanna di Maria di Max Reger.

Accompagnamento pianistico con il giovane Fabio Bacchini. Un momento di canto e riflessione da vivere con gioia negli ultimi giorni prima del S. Natale. Si ringrazia il rettorato della Basilica di Madonna di Tirano per la disponibilità.

Banda Cittadina

Ricordiamo altresì che si terrà venerdì 23 dicembre alle ore 21 presso la Basilica della Madonna di Tirano il Concerto di Natale della Banda Cittadina. "Per augurare al nostro affezionato pubblico un sereno Natale, la Banda ha preparato un repertorio di musiche sacre e non, capace di trasportare gli ascoltatori attraverso atmosfere ora calme e delicate, ora festose ed energiche". Appuntamento con ingresso a offerta libera.

Seguici sui nostri canali
Necrologie