I piccoli del Giardino d’infanzia impegnati nella vendemmia della vigna Gasparotti
Giovedì 12 e venerdì 13 ottobre le giornata didattiche dedicate alla raccolta dell’uva.
Giovedì 12 e venerdì 13 ottobre vendemmia presso la scuola Giardino d’infanzia di Tirano. Temperatura quasi estiva, cielo blu come il mare, sole caldo e tanta felicità nell’affrontare una nuova avventura in mezzo ai vigneti. Tutti in fila, mano nella mano fino alla vigna di Cantina Contadi Gasparotti. Luca Gasparotti, ha accolto i piccoli con un grande sorriso e una t-shirt a tutti i bambini, gialla come il sole con la scritta Baby grapepickers team. Insieme hanno raccolto i grappoli d’uva, su e giù dalle file del vigneto, mettevano felici i loro grappoli tagliati con le forbicine nei cestini.
Tutti stanchi si sono seduti e Luca assieme alla moglie hanno dato ad ogni bambino un succo di mela e la crostata fatta da Chiara con la marmellata gentilmente offerta da Vis.
Scuola
La nota della scuola: "Grazie infinite alle maestre e alle suore che accompagnano i bambini in queste esperienze importanti nel loro bagaglio della vita. Nella loro valigia dei sogni". Inizia così il progetto IRC con la proposta pastorale dove il titolo è "tu vedi più lontano di me", concentrando l’attenzione sulla possibilità e sulla capacità di sognare. "Questo è il primo cammino con gioia e speranza sulla strada dei sogni. Una nuova avventura ed esperienza da mettere nella valigia dei sogni. Grazie Luca e Chiara per quello che trasmettete ai bambini".