Menu
Cerca
momento toccante

Ic di Delebio, intitolata l’Aula Magna all’ex Dirigente Salomoni

In sua memoria apposta anche una targa del Rotary Club Colico negli spazi del Centro Provinciale Istruzione Adulti

Ic di Delebio, intitolata l’Aula Magna all’ex Dirigente Salomoni
Attualità Bassa Valle, 28 Maggio 2021 ore 15:11

 

 

 

«Un momento davvero toccante e commovente per ricordare il grande lavoro svolto dalla Dirigente Salomoni che per più di vent’anni ha ricoperto la carica di preside presso l’Istituto di Delebio. Da sempre dedita alla crescita dei giovani aveva continuato a mettersi costantemente a disposizione della comunità seppur in pensione collaborando anche con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Sondrio per la realizzazione del primo salone dell’Orientamento dedicato a tutti gli studenti della Provincia».

Con queste parole il Dirigente dell’Ust di Sondrio, Fabio Molinari, ha voluto ricordare la Dirigente Salomoni nel corso della cerimonia di intitolazione dell’Aula Magna della scuola primaria di Delebio che si è svolta questa mattina.

Intitolata l’Aula Magna all’ex Dirigente Salomoni

Tanti i ricordi che hanno affollato la mattinata alla quale hanno preso parte anche il marito, il figlio, il Dirigente scolastico dell’Ic di Delebio Marco Vaninetti, il primo cittadino di Delebio Erica Alberti, l’ex sindaco, il Dirigente scolastico del CPIA Michele Muggeo e diverse fra autorità ed amici. Alla cerimonia presente anche la presidente del Rotary Club di Colico Rosanna Romagnoli per commemorare la socia scomparsa nel maggio del 2019. E proprio il Rotary Club di Colico ha deciso di donare alla scuola valtellinese uno schermo multimediale di ultima generazione, oltre ad apporre una targa in memoria di Maria Paola Salomoni negli spazi dell’adiacente CPIA (Centro Provinciale Istruzione Adulti) di cui lei stessa aveva contribuito alla nascita prodigandosi a favore dell’Istruzione per gli adulti.

 

5 foto Sfoglia la gallery
Necrologie