Attualità
A Sirta di Forcola

Il 4 Novembre celebrato dagli Alpini di Sirta

Le Penne Nere hanno commemorato i defunti delle due guerre mondiali

Il 4 Novembre celebrato dagli Alpini di Sirta
Attualità Bassa Valle, 15 Novembre 2022 ore 14:46

Domenica 13 novembre il Gruppo Alpini di Sirta, presieduto da Rudy Raschetti, ha ricordato i caduti delle due grandi guerre, commemorando il 4 novembre. La cerimonia è stata celebrata da don Enea che ha ricordato gli Alpini defunti nel 2022 in parrocchia.

Il 4 Novembre degli Alpini di Sirta

La cerimonia è proseguita esternamente con la deposizione della corona al monumento ai caduti, davanti al quale è stata letta la preghiera dell'Alpino, e dove il sindaco Tiziano Bertolini nel suo discorso ha voluto sottolineare come nel 2022 ci si stia abituando alla guerra, mentre tutti i popoli dovrebbero abituarsi alla pace per non vanificare lo sforzo di chi ha perso la vita per questo grande principio.

Alla manifestazione ha partecipato in rappresentanza della sezione provinciale degli Alpini il consigliere Mariano Cassina che nel suo discorso, collegandosi a quanto detto dal primo cittadino, ha sottolineato come nella preghiera dell'Alpino le Penne Nere siano armate di fede e di amore, armi vincenti per ottenere la pace.

Gli Alpini di Sirta ringraziano Riccardo Libera che ha accompagnato la cerimonia con il corno e tutta la popolazione presente alla cerimonia.

Seguici sui nostri canali
Necrologie