futuro

Il BIM premia le migliori tesi di laurea sulla Valtellina e Valchiavenna

Il bando di concorso riservato a residenti in provincia di Sondrio mette a disposizione 7500 euro

Pubblicato:
Aggiornato:

 

 

Con il duplice obiettivo di premiare l'impegno e la bravura dei giovani che hanno concluso gli studi e di migliorare la conoscenza della Valtellina e della Valchiavenna, il Consorzio Bim dell'Adda ha lanciato il bando di concorso per l'assegnazione di borse di studio per le tesi di laurea.

Sono ammessi a partecipare i residenti in provincia di Sondrio che al 31 dicembre 2021 non abbiano compiuto i 28 anni di età e che si siano laureati nell'anno accademico 2020/2021.

Come funziona

Le tesi di laurea dovranno avere quale tema il nostro territorio, nelle sue caratteristiche ambientali, paesaggistiche, economiche e socio culturali, delle acque e dell'energia.

Sarà un'apposita commissione, nominata dal presidente Alan Vaninetti, a valutare i lavori di tesi e ad assegnare i premi per un valore complessivo di 7500 euro. La cerimonia di consegna degli assegni si svolgerà nella sede del Bim.

Futuro

≪Ci auguriamo una larga partecipazione - afferma il presidente Vaninetti -: ai giovani è affidato il futuro del nostro territorio e più saranno consapevoli delle sue potenzialità meglio saranno in grado di sfruttarle.

Abbiamo bisogno di giovani preparati e motivati per affrontare le nuove sfide: la conclusione del percorso di studi è una tappa importante per programmare il loro futuro e riteniamo importante riconoscere i loro meriti e premiarli≫.

Per partecipare

Per partecipare alla selezione è necessario presentare la domanda sull'apposito modulo insieme a una copia della tesi, al certificato di iscrizione o diploma di laurea e al curriculum vitae entro le ore 12 di venerdì 10 dicembre al Consorzio Bim dell'Adda.

Ulteriori informazioni o chiarimenti possono essere richiesti alla segreteria chiamando lo 0342 213358. La documentazione è scaricabile dal sito internet www.bimadda.it.

 

Seguici sui nostri canali