Sondalo

Il Carnevale del Rio torna con tante novità e divertimento

Domenica 19 febbraio, torna la festa con la V edizione dell’evento con tanta allegria e po’ di follia, competizione e animazione.

Il Carnevale del Rio torna con tante novità e divertimento
Pubblicato:

Pronti per una giornata colorata, in maniera del tutto spensierata? A Sondalo, domenica 19 febbraio, torna il divertimento con la V edizione del Carneval del Rio l’evento con tanta allegria e po’ di follia, sana competizione e tanta animazione. La giornata prevede diversi momenti pensati per grandi e bambini. Si inizia alle ore 9 con l’iniziativa Al mattino... fai truccare il tuo bambino con i professionisti dello studio M2 Art Studio Beauty di Bormio, per preparare al meglio tutti i bambini alla sfilata. A partire dalle ore 13.30, presso il Parcheggio Palù, avrà inizio il lungo pomeriggio di fantasia e divertimento con la grande festa e sfilata di Carnevale per le vie del paese, le premiazioni dei carri e gruppi, la musica di BandaInsieme Sondalo, area bar e le immancabili chiacchiere per tutti i presenti, preparate dal PFP Vallesana di Sondalo. Per tutti i bambini, inoltre verrà allestita un’area dedicata, con giochi e laboratori, a cura di Oratorio Sondalo.

Sorprese

L’edizione 2023 riserverà anche tante sorprese: dopo aver partecipato al Carnevale di Venezia, saranno presenti al Carneval del Rio 2 artiste trampoliere di DuoFa Company di Milano, con animazione prima e durante la parata e l’esibizione del loro spettacolo Xingu, una danza su trampoli ispirata al folclore brasiliano. Il divertimento continuerà anche al termine delle premiazioni, con il party di chiusura, a tutta musica, di DJ Castelli & Lo e con l’apertura del Concorso social che decreterà il miglior carro o gruppo, scelti dal pubblico, tramite i profili Facebook ed Instagram Sondalo_Tourism. Il Carneval del Rio è un evento promosso da APT Sondalo e Li Semenza Associazione Giovani Sondalo, in collaborazione con Oratorio e le realtà del territorio e sarà valido anche come prima prova delle Coscrittiadi Sondaline 2023 con la possibilità, da quest’anno, per due annate di coscritti, di unirsi in gemellaggio.

Seguici sui nostri canali