Il Centro ancora padrone del Palio delle contrade
Venerdì scorso la serata finale con il calcio ha decretato la conclusione di un mese di grandi sfide e divertimento per tutti i villaschi ad opera della Polisportiva.
Un intero mese di grandi sfide, di incontro sociale e divertimento. Si è concluso con la grande serata delle finali di calcio venerdì il Palio delle contrade di Villa di Tirano, con un’altra vittoria del Centro. Delle ultime tre partite due sono state vinte proprio dal Centro e una, l’ultima, da Stazzona. Alle premiazioni nel Polifunzionale il sindaco di Villa Franco Marantelli ha ringraziato per l’enorme impegno i volontari della Polisportiva, guidata da Giordano Maggi, e ricordato il loro grande lavoro per creare qualcosa che ogni anno tiene viva la memoria di chi non c’è più e crea coesione sociale nel paese.
Programma
Puntuale come ogni primavera il via domenica 5 maggio con la camminata per il paese il Palio delle contrade di Villa memorial Lamberto e Marinella Maggi. Il programma intenso ha infatti coinvolto il paese con la staffetta del boyscout e giochi vari, la staffetta e la camminata non competitiva. Poi c’è stato Divertiamoci insieme con i vari giochi divertenti che ogni anno intrattengono grandi e bambini. Poi l’annuale passeggiata in bicicletta per le vie del paese mentre il sabato successivo cena in compagnia e Giochi Luna Park. Sabato 25 maggio la divertentissima Serata del boscaiolo e martedì 28 il via all’attesissimo torneo di calcio memorial Mauro Negri. Poi la Serata musicale anni ‘70, torneo di pallavolo, Cecchini a canestro. Venerdì 7 infine come detto la serata finale del Palio 24 con le finalissime del calcio e le premiazioni. Alla fine primo il Centro, poi Mezz in int, Stazzona e Mezz an fo. I detentori erano già quelli del Centro, che non si sono però risparmiati in festeggiamenti e caroselli rumorosi che sono durati buona parte della notte di venerdì.