Attualità
Tirano

Il Centro di Ascolto Caritas propone le Scatole di Natale

C’è ancora tempo per dare una mano a raggiungere con un regalo circa 500 persone.

Il Centro di Ascolto Caritas propone le Scatole di Natale
Attualità Tiranese, 13 Dicembre 2022 ore 07:00

Il Centro di Ascolto Caritas Annalisa Bergamelli dei vicariati di Grosio e Tirano ha proposto l’iniziativa Scatole di Natale: preparare e donare una Scatola regalo ad una persona fragile del nostro territorio. Per partecipare si possono ancora contattare i numeri di telefono di Anna (346.0383470) ed Elisabetta (345.3209810) o raggiungere la libreria Tiralistori, nella sua sede di piazza Cavour, a Tirano. A chi aderisce, viene assegnato un destinatario della scatola identificato con un codice alfanumerico e descritto brevemente in modo che la scatola sia il più possibile personalizzata.

Come si fa

A questo punto ciascuno può creare la scatola come un regalo per una persona amica a cui si vuole fare un dono che fa piacere. Meglio evitare capi di abbigliamento e alimenti freschi o con breve scadenza. Nella scatola si può mettere un biglietto di auguri e sulla scatola il codice assegnato. Le scatole possono essere consegnate all’oratorio di Tirano dall’11 al 16 dicembre dalle 14.30 alle 18 e da venerdì 16 a domenica 18 dicembre dalle 14.30 alle 16.30.

L'iniziativa

Con l’iniziativa Scatole di Natale si intendono raggiungere quasi 500 persone conosciute dal Centro di Ascolto Caritas, dai servizi sociali e sanitari del territorio, dall’associazione Fiori di Sparta, dalla associazione Il Gabbiano ODV, dalla Cooperativa Altra via, dagli spazi compiti Bambini del Mondo e 1 2 3 stella. A tutti l’invito a partecipare preparando una super Scatola di Natale.

Seguici sui nostri canali
Necrologie