Attualità
Bormio

Il concorso Presepi al Museo raccoglie 30 manufatti

La direttrice Emanuela Gasperi: "Ogni anno cresce il lavoro creativo e innovativo".

Il concorso Presepi al Museo raccoglie 30 manufatti
Attualità Alta Valle, 12 Gennaio 2023 ore 06:00

Un’ottima edizione del concorso Presepi al Museo, non per numero, ma per qualità. Oltre 30 manufatti scenografici, votati dal gusto di quasi 500 persone, che nel mentre hanno visitato le sale museali. Così la direttrice Emanuela Gasperi. "Ogni anno cresce il valore artigianale ma anche creativo e innovativo; prevale il concetto del riciclo, l’utilizzo di elementi naturali, quest’anno rafforzati dal colore; il tema di fondo è stato quello del gioco, con un gusto rinnovato di voglia di giocare".

Classifica

La classifica. Categoria adulti, "Natale coi fiocchi", Daniele Faifer; gruppi, "Oggi come ieri, veniamo incontro a te luce e speranza", gruppo Socializziamo (premio speciale innovazione tecnologica); ragazzi, "Al preséf del Sciober" (ciabattino), Letizia, Chiara e Francesca Binda (premio speciale etnografia); bambini, "Profumo del Natale", di Marco, Pietro, Marta Zappa, (i personaggi sono barattoli con essenze, Gesù Bambino è il borotalco, profuma di pulito); scuole, "Gioco dell’Oca con 51 caselle a tema", classi terza, b e c primaria Istituto Martino Anzi.

Speciali

Altri premi speciali : "Nato per tessere armonia", Gag (creatività); "Natale nella stella dei Reparti", classi IV a e b primaria Martino Anzi (interpretazione della storia); "Semplicemente Natale" di Giulia, Mattia, Federico Zappa categoria bambini (fantasia); "Luce e la natività in costume delle valli" di Rita Sosio (religiosità). Così l’assessore Paola Romerio Bonazzi. "Grande soddisfazione vedere che nelle nuove generazioni, e non solo, viva la voglia di partecipare e tramandare un simbolo come è il presepe".

Seguici sui nostri canali
Necrologie