L'iniziativa

Il Gruppo L’Eon aderisce alla donazione di capelli per Crans Montana

Un'azione solidale rilanciata in Valle da Confartigianato Imprese Sondrio

Il Gruppo L’Eon aderisce alla donazione di capelli per Crans Montana

I saloni L’Eon Bellessere di Morbegno e quelli di Jessica by Leoni di Morbegno e Chiavenna annunciano la propria adesione all’iniziativa solidale dedicata alla raccolta di capelli per la realizzazione di parrucche destinate alle vittime di Crans-Montana.

Il Gruppo L’Eon aderisce alla donazione di capelli per Crans-Montana

L’adesione nasce a seguito della comunicazione diffusa da Confartigianato Imprese Sondrio https://artigiani.sondrio.it/acconciatura-raccolta-capelli-per-gli-ustionati-di-crans-montanaanche-i-saloni-italiani-aderiscono-alliniziativa-svizzera/  , che ha rilanciato l’iniziativa promossa dall’impresa svizzera La Natur’elle, realtà specializzata nella produzione di parrucche e protesi tricologiche, con sede a Martigny (Canton Vallese).

L’iniziativa ha rapidamente superato i confini svizzeri coinvolgendo anche numerosi saloni italiani. I capelli raccolti saranno destinati alle parrucche per le vittime di Crans-Montana (lunghezza prioritaria ≥ 35 cm), ad altri utilizzi medicali certificati (oncologia, leucemie, grandi ustioni) per donazioni da 20 a 34 cm

I requisiti per la donazione prevedono capelli sani, naturali o colorati, con esclusione di capelli decolorati o trattati con henné. I saloni L’Eon hanno scelto di offrire il taglio solidale gratuitamente.

«Abbiamo ritenuto doveroso aderire a questa iniziativa – dichiarano Carlotta Leoni e Jessica Della MIna – perché il nostro lavoro può concretamente contribuire a restituire dignità e sollievo a chi ha vissuto una tragedia così grave».