Attualità
Sfida Olimpica

Il Ministro Giorgetti a Livigno per parlare delle Olimpiadi

Appuntamento per domenica 11 settembre 2022.

Il Ministro Giorgetti a Livigno per parlare delle Olimpiadi
Attualità Alta Valle, 10 Settembre 2022 ore 11:40

Il ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, nel tardo pomeriggio di domenica 11 settembre farà tappa nel Piccolo Tibet.

Sfida Olimpica

La sua, però, non sarà una visita di circostanza, ma un importante momento di confronto e di dialogo con gli operatori e gli amministratori livignaschi, dell’Alta valle e di tutta la provincia in vista della scadenza del 2026. Il ministro, infatti, sarà il grande ospite del convegno voluto da Comune e Provincia, con la collaborazione del gruppo editoriale Netweek, "La sfida olimpica: turismo e infrastrutture per lo sviluppo economico".

Convegno alla Latteria di Livigno

L’appuntamento è programmato per le 18,30 nella sala della Latteria di Livigno, in via Pemont 911.

I lavori si apriranno con i saluti istituzionali del padrone di casa, il sindaco Remo Galli, e della presidente della Camera di Commercio di Sondrio, nonchèvice presidente nazionale di Confcommercio con delega alle Olimpiadi, Loretta Credaro. Il tema dello stato dell’arte sarà affrontato dall’assessore alla Montagna di Regione Lombardia, Massimo Sertori, mentre il presidente dell’Apt Livigno, Luca Moretti, spiegherà come si sta preparando all’evento il Piccolo Tibet .

Gli interventi si chiuderanno con il ministro Giorgetti che spiegherà cosa può fare il Governo per le Olimpiadi e il caro energia. Subito dopo seguirà il dibattito con gli amministratori e gli stakeholder presenti.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie