Attualità
soddisfazione

Il Natale con un'atmosfera magica a Villa di Chiavenna

Successo per le iniziative organizzate nel periodo natalizio.

Il Natale con un'atmosfera magica a Villa di Chiavenna
Attualità Valchiavenna, 04 Gennaio 2023 ore 13:42

Grazie ad una collaborazione con il Gruppo Presepe parrocchiale, l’Oratorio “DonPe”, il Vivivilla, il coro Gospel , il Coro Eco del Mera, la Banda, i Volontari 3 valli e l’entusiasmo di Manuel Cinque e tutte le famiglie che hanno colorato vie e case, l’atmosfera natalizia è stata più calda e gioiosa a Villa di Chiavenna.

Successo

Il progetto promosso dall’amministrazione comunale con il sostegno del BIM in collaborazione con il gruppo Vivivilla è veramente stato un successo; migliaia di visite oltre ad un’entusiasta e calorosa partecipazione della comunità e della valle a tutti gli eventi programmati.

Fabiana Del Grosso, promotrice dell’iniziativa, esprime al sua soddisfazione:

“L’idea di organizzare alcuni particolari momenti attorno all’evento Presepe che da oltre 25 anni viene allestito a Villa ed è già molto conosciuto ed apprezzato, è da considerarsi positiva e ci da molti spunti anche per altre attività future a cui stiamo pensando"

La consigliera delegata continua sorridendo:

"Tutto serve a fare comunità e a ridare gioia ed entusiasmo dopo il periodo buio del Covid. L'invito ad abbellire vie e piazze con presepi o illuminazioni , giocare insieme o bere un vin brûlé in compagnia con sottofondi canori e musicali ci ha riconfermato che Villa è un paese vivace e speciale”.

Per l'Epifania

Il pomeriggio dell’Epifania , a partire dalle 14.30 , sempre nei pressi del presepe in frazione Ponteggia, quale ultimo appuntamento del progetto “Natale in Comune” , il programma prevede giochi e trucca bimbi in allegria con Manuel Cinque ed i volontari del V3V ; non potranno certamente mancare i Re Magi con i loro doni.

Le premiazioni del concorso Presepi e Vie , che ha visto la minuziosa e attenta ricognizione da parte di una particolare giuria, ci dirà chi si merita i numerosi premi messi a disposizione.

la Benedizione dei Bimbi con don Romano e la merenda concluderanno il programma natalizio del Comune di Villa di Chiavenna

Seguici sui nostri canali
Necrologie