Il “Natale in Valdidentro” è pronto a conquistare grandi e piccoli
Mercatini, musica e intrattenimento.
Le feste a Valdidentro entrano nel vivo. Dal 27 al 31 dicembre e nel weekend del 4-5 gennaio, sarà il Natale in Festa a riempire Valdidentro di voci, colori, musica e sapori, grazie ai caratteristici mercatini del gruppo Valdidentro Folk e degli hobbisti locali, aperti dalle 15.00 alle 19.00, alle variegate sfiziosità gastronomiche e alle vivaci proposte di intrattenimento pomeridiane presso l’arrivo delle piste da sci di Isolaccia. In particolare, il 27 in programma lo spettacolo di fuoco di Zariska, seguito da un trascinante djset con Frenk, mentre il 28 è tempo di super animazione e baby dance per i più piccoli in compagnia del Gruppo Animando. Domenica 29 tutti a ballare con il frizzante après-ski in compagnia di dj Luca, per proseguire poi il 30 con un altro spettacolare show di fuoco, seguito dalla coinvolgente musica dal vivo dello Yeti Duo.
Gennaio
Sabato 4 gennaio il weekend riparte all’insegna della musica con la travolgente energia del Teo di Lecco; da non perdere poi la Festa del Befana per i bambini in programma il 5 gennaio, per concludere le feste insieme al Gruppo Animando. Ma il periodo delle festività si arricchisce anche con tantissime altre iniziative dedicate a grandi e piccoli. Venerdì 27 dicembre e sabato 4 gennaio doppio appuntamento con l’arrampicata per bambini a partire dai 6 anni (con prenotazione obbligatoria) per scoprire il mondo verticale e muovere i primi passi in parete guidati dagli istruttori dell’ASD Valtellina Vertical. La sera del 27 dicembre, alle ore 20.45, torna in scena anche il tradizionale concerto natalizio della Banda S.Cecilia di Valdidentro e dei suoi allievi presso il Polifunzionale Rasin, che quest’anno vedrà anche la partecipazione della Bandainsieme Sondalo. L’intrattenimento prosegue poi domenica 29 con il fantastico spettacolo per famiglie del Mago Manuel “Billy e la fabbrica dei giocattoli”, alle ore 20.45 presso il Polifunzionale Rasin: un sorprendente show di magia e giocoleria in chiave natalizia, che tra trucchi sorprendenti, abilità acrobatiche e giochi di luce, trasporterà gli spettatori in un mondo magico dove tutto può accadere. Biglietti in vendita presso l’Ufficio Turistico di Valdidentro o online su valdidentroturismo.it, con scelta del posto a sedere.
Fine anno
Il 2024 si chiude in bellezza con la tradizionale Festa di Fine Anno del 31 dicembre presso l’arrivo della pista da sci a Isolaccia: da non perdere la scenografica fiaccolata con i maestri della Scuola Sci Valdidentro e il suggestivo spettacolo pirotecnico alle 17.45, accompagnato dal djset e dai vivaci mercatini allestiti nell’area. Alle 18.30, invece, la Gioventù di Semogo festeggerà l’“Addio all’anno vecchio” nel Centro Civico del paese. Il nuovo anno inizia all’insegna del divertimento, con la frizzante animazione per bambini sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio con il Gruppo Animando, in programma per il pomeriggio del 2 gennaio, alle ore 15.00. La musica torna poi protagonista il 4 gennaio con il secondo appuntamento della suggestiva Rassegna Corale organizzata dal Coro Stelvio, in programma alle ore 21.00 nella cornice della chiesa parrocchiale di Premadio: ospite di questa serata il coro La Rocca di Appiano Gentile. Per tutti i dettagli sugli eventi e sulle attività sportive e di intrattenimento proposte a Valdidentro consultare il sito web valdidentroturismo.it, alla sezione “eventi e news”.