Il padel sbarca a Sondrio: pronti due campi al Tennisporting Club
A breve verrà realizzato anche un nuovo campo da calcetto all’aperto.
Il padel sbarca a Sondrio. Da qualche giorno, infatti, all’interno dell’area sportiva di via Vanoni è possibile giocare a padel, la disciplina sportiva simile per certi versi al tennis che sta spopolando ormai da un paio di anni anche in Italia.
Il padel sbarca a Sondrio: pronti due campi al Tennis club
Ovunque è scoppiata la “padelmania” e, grazie al Tennisporting Club, tutti gli amanti di questa disciplina, ma anche i neofiti e, in generale, chiunque voglia provare questo sport potranno avvicinarsi al mondo del padel a Sondrio. Il Tennisporting Club Sondrio nel giro di un paio di anni, ha costruito due splendidi campi coperti, realizzati dalla Officine D’Amico, la stessa che ha allestito i campi da gioco del centro sportivo di Bobo Vieri.
“Il progetto è nato a fine 2020 – dice Maurizio Salomoni del Tennisporting Club di Sondrio – ma poi, per via del Covid, si è purtroppo proceduto un po’ a rilento. Il Tennisporting Club ha però continuato a credere in questa iniziativa e, grazie anche alla perseveranza del suo presidente Orlando Salomoni e del Cda del circolo, è riuscito ad aprire i due campi da gioco”.
Progetto inserito nel rinnovamento del circolo
Questo progetto si inserisce nel quadro più ampio e relativo al rinnovamento del circolo, in pieno accordo e in piena collaborazione con il Comune di Sondrio. A breve verrà realizzato un nuovo campo da calcetto all’aperto con una nuova illuminazione. Grazie alla sinergia instaurata col comune. L'obiettivo è di realizzare la copertura del campo per dare un servizio completo alla cittadinanza e renderlo fruibile anche nel periodo invernale.
Due i campi da padel, al coperto e posti sotto una delle tensostrutture del Tennisporting Club di Sondrio, usufruibili dagli appassionati.
“Inizialmente abbiamo deciso di non effettuare dei corsi veri e propri ma di lasciar giocare la gente e dar loro dei consigli e delle “dritte” sul gioco, magari giocando insieme a loro – conclude Maurizio Salomoni -. Più avanti proveremo ad allestire dei corsi ma per ora la linea è questa. Inoltre proveranno il padel anche i 190 bambini della Scuola Tennis”.