Teglio

Il palazzetto come risorsa per giovani e turismo

A dieci anni dalla sua prima inaugurazione è cominciata venerdì scorso una nuova gestione presentata nella sala consiliare.

Il palazzetto come risorsa per giovani e turismo
Pubblicato:

A dieci anni dalla sua prima inaugurazione, per il palazzetto dello sport di Teglio è cominciata venerdì scorso una nuova gestione presentata nella sala consiliare. Emanuele Ricci, responsabile dei progetti sportivi dell’associazione Inbound Sport, ha presentato la nuova gestione della struttura illustrando anche il programma delle attività per l’anno 2024. Con un breve passaggio sono state messe in evidenza le opportunità turistiche collaterali che possono essere generate a seguito delle attività sportive svolte nel palazzetto.

Sindaco

"Oggi, dopo 10 anni - ha detto il sindaco Ivan Filippini - inauguriamo la nuova gestione. Di questi anni ringrazio Elio Moretti, sindaco nelle passate amministrazioni, il quale ha visto nascere il palazzetto con un investimento iniziale di 1,3 milioni di euro oltre ad un intervento di sostituzione del pavimento nel 2019 con parquet di livello. Ringrazio Giovanni Lavizzari per la gestione dei primi 10 anni dove ha portato diverse squadre di basket ad allenarsi oltre ad avere una prima squadra proprio a Teglio. Crediamo che lo sport sia importante per i ragazzi, per le relazioni e vogliamo che vengano promosse varie attività sportive, eventi che portino persone a Teglio".

Ricci

"La nostra Asd Inbound conta più di 800 tesserati ed opera a Teglio e a Milano Provincia - così Emanuele Ricci - abbiamo deciso di metterci in gioco con la gestione del palasport per proporre nuove attività e dare continuità ai progetti sportivi in essere: camp estivi e raduni pre-stagionali. Siamo aperti alle collaborazioni con enti del territorio per promuovere appunto lo sport come veicolo di aggregazione, socialità e attività per il benessere psicofisico".

Seguici sui nostri canali