Il Palermo FC sceglie Livigno per la sua preparazione estiva
Mentre la squadra si prepara ad affrontare i playoff per l'accesso alla massima serie, è stato ufficializzato dal 7 al 20 luglio i giocatori saranno a Livigno
È ufficiale: il Palermo Football Club sarà ospite a Livigno nella prossima estate, per un periodo di preparazione in vista del campionato 2024-2025. Una notizia molto attesa, accolta con enorme soddisfazione da entrambe le parti, e che cade in un momento chiave della stagione dei rosanero, squadra di Serie B, in procinto di giocare i playoff per la promozione nella massima serie.
Il Palermo FC sarà a Livigno dal 7 al 20 luglio
La squadra arriverà a Livigno il 7 luglio, dove si fermerà per due settimane, approfittando dei grandi benefici offerti dall’allenamento in altura e delle strutture all’avanguardia messe a disposizione dal Piccolo Tibet, a partire dal Centro di Preparazione Olimpica Aquagranda, un polo di interesse internazionale che attira centinaia di atleti olimpici e non, in rappresentanza di decine di discipline e federazioni.
Un appuntamento molto atteso dai tifosi affezionati a questi colori, sempre attenti alle sorti sportive di una delle squadre con maggior riconoscibilità in ambito calcistico. Ad accogliergli, i rosanero, troveranno quindi anche una bella dose di turisti, che come ogni anno, in estate, raggiungono Livigno per le loro vacanze attive, all’insegna dello sport e non solo. Tutti gli allenamenti saranno inoltre aperti alla stampa.
Insieme per costruire una stagione da protagonisti
Sono tante le ragioni che hanno convinto il Palermo FC che Livigno potesse essere il contesto perfetto per preparare al meglio la stagione 2024–25, che sarà comunque piena di grandi aspirazioni sportive. Innanzitutto l'eccellenza delle sue strutture sportive di preparazione, ma una grossa componente l'ha avuta anche il contorno paesaggistico, culturale e sociale unico nel suo genere, del Piccolo Tibet; che fa dello spirito di accoglienza, del rispetto di una natura incontaminata, e di una ricchissima offerta enogastronomica dei capisaldi della propria proposta turistica e commerciale.
L’organizzazione del ritiro sarà a cura di Kairos Sport in collaborazione con APT Livigno, la località si appresta quindi ad abbracciare i giocatori e il popolo rosanero, per offrire loro, anche tra le proprie splendide montagne, un angolo dove sentirsi a casa.