Il Palio di Sondrio sospeso fino ai funerali di Vittorio De Marzi
Profondamente scossa la comunità del Palio ha deciso di rimandare il prosieguo della manifestazione.
La Pro Loco di Sondrio e i capi contrada del Palio hanno deciso di sospendere la manifestazione finché non verranno celebrati i funerali di Vittorio De Marzi, il 44enne scomparso tragicamente domenica subito dopo aver assistito all’ultimo gioco della serata.
La decisione – spiegano dalla Pro Loco – è un segno di rispetto nei confronti di Vittorio, che era anche un contradaiolo, e nei confronti della sua famiglia, a cui esprimiamo la nostra più profonda vicinanza per un dolore così forte e improvviso.
I giochi continueranno
Sempre, però, per onorare la memoria di Vittorio De Marzi, l’intenzione della Pro Loco e dei capi contrada è quella di proseguire e portare a termine il Palio dopo le esequie del giovane sondriese. In tal senso sono in corso diversi confronti proprio tra la Pro Loco e l’amministrazione comunale per verificare la sussistenza effettiva della possibilità di concludere la manifestazione (che avrebbe dovuto terminare sabato 7 settembre) la prossima settimana.
In ogni caso sarebbero annullati la cena e tutti gli altri eventi di contorno inizialmente previsti nel programma e la Pro Loco sta valutando se disputare sia i tornei sia i giochi inseriti nel programma stesso o solamente una parte di essi.