collaborazione

Il Prefetto incontra il nuovo Questore di Sondrio

Primo incontro con il Dott. Carlo Ambrogio Enrico Mazza.

Il Prefetto incontra il nuovo Questore di Sondrio
Pubblicato:

Nella mattinata odierna, il Prefetto della provincia di Sondrio, Roberto Bolognesi, ha accolto il nuovo Questore di Sondrio, Carlo Ambrogio Enrico Mazza, presso la Prefettura. Durante l'incontro, il Prefetto ha espresso personalmente il proprio compiacimento per il ruolo assegnato al Dott. Mazza e gli ha augurato il meglio per il suo lavoro futuro, confidente che saprà mettere a frutto la vasta esperienza professionale acquisita durante la sua lunga e proficua carriera all'interno della Polizia di Stato, a servizio della comunità.

Incontro in Prefettura

Successivamente, si è tenuta una riunione di coordinamento presieduta dal Prefetto, alla quale hanno partecipato il nuovo Questore Carlo Ambrogio Enrico Mazza, il Comandante provinciale dei Carabinieri, Col. Marco Piras, il Col. Giuseppe Cavallaro della Guardia di Finanza e l'Ing. Elvio Porcedda dei Vigili del Fuoco.

L'incontro ha avuto lo scopo di condividere e valutare insieme le principali questioni riguardanti l'ordine e la sicurezza pubblica di interesse provinciale. In particolare, sono state affrontate le prossime importanti iniziative di richiamo turistico-sportivo, come la tappa del "Giro d'Italia Under 23", i mondiali di "Rafting" del 2023 e il percorso di avvicinamento alle "XXV Olimpiadi Invernali Milano-Cortina".

L'obiettivo della riunione era quello di garantire una stretta collaborazione tra le diverse forze di polizia presenti sul territorio provinciale, al fine di assicurare un adeguato livello di sicurezza durante questi importanti eventi. Si è sottolineata l'importanza di una pianificazione accurata e di un coordinamento efficace per garantire che tali manifestazioni si svolgano nel migliore dei modi, tutelando la sicurezza dei partecipanti e dei cittadini.

Il Prefetto Bolognesi ha espresso apprezzamento per la presenza e la disponibilità di tutti i rappresentanti delle forze di polizia presenti alla riunione, riconoscendo il loro ruolo cruciale nella promozione della sicurezza e dell'ordine pubblico nella provincia di Sondrio.

Seguici sui nostri canali