Attualità
Teglio

Il Premio Rezio Donchi va ad Arianna Fontana, mercoledì 7 settembre la cerimonia di consegna

E' la seconda edizione del riconoscimento istituito da Pro Valtellina, Centro Valle e Comune.

Il Premio Rezio Donchi va ad Arianna Fontana, mercoledì 7 settembre la cerimonia di consegna
Attualità Tiranese, 31 Agosto 2022 ore 15:23

Va ad Arianna Fontana, pluricampionessa olimpica e vincitrice di ben 11 medaglie in cinque diverse edizioni dei Giochi, il premio intitolato a Rezio Donchi, quest’anno alla sua seconda edizione. L’iniziativa, ideata e promossa da Pro Valtellina e Centro Valle in collaborazione con il Comune di Teglio e in accordo con la famiglia Donchi vivrà il suo momento culminante mercoledì 7 settembre 2022 a Teglio dove, alle 17.30, nel salone dell’oratorio, si svolgerà la cerimonia di premiazione.

Il Premio Rezio Donchi ad Arianna Fontana, il programma

Il programma prevede il saluto del sindaco di Teglio Elio Moretti e del presidente della Fondazione Pro Valtellina Marco Dell’Acqua. Quindi, dopo la consegna del riconoscimento la campionessa, che è anche socia onoraria dell'Accademia del Pizzocchero dal 2010, dialogherà davanti al pubblico con il direttore di Centro Valle Riccardo Baldazzi. L’ingresso è libero fino all’esaurimento dei posti disponibili. E’ consigliato prenotarsi rivolgendosi all’ufficio turistico telefonando al numero 0342-782000.

Il Premio Rezio Donchi ha anche una valenza benefica

Il Premio Rezio Donchi, che lo scorso anno era stato assegnato alla dottoressa Chiara Rebucci, è un riconoscimento che viene attribuito a una persona che si è particolarmente distinta in ogni campo dando così lustro alla nostra provincia. Una sorta di "personaggio dell'anno" che viene scelto da una giuria sulla base delle segnalazioni che arrivano dai lettori di Centro Valle. Inoltre, Pro Valtellina mette a disposizione tremila euro che il vincitore sceglierà a chi devolvere con l’unico vincolo che la somma venga utilizzata a scopi sociali.

(Nell'immagine di copertina una foto storica: Arianna Fontana con Rezio Donchi la sera del 2010 in cui la campionessa divenne socia onoraria dell’Accademia del Pizzocchero)

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie