Il riconoscimento

Ad Arianna Fontana il Collare d'oro del Coni

La cerimonia si è svolta ieri a Roma.

Ad Arianna Fontana il Collare d'oro del Coni
Pubblicato:

Nuovo prestigioso riconoscimento per la fuoriclasse dello short track Arianna Fontana che ieri, lunedì 14 novembre 2022, è stata insignita del Collare d'oro del Coni.

Ad Arianna Fontana il Collare d'oro del Coni

La cerimonia si è tenuta a Roma ed è stato il presidente del Comitato Olimpico del nostro Paese a consegnare alla campionessa di Polaggia di Berbenno il prestigioso riconoscimento. Arianna è salita sul palco della premiazione accompagnata dal marito Anthony Lobello, che è anche il suo allenatore. Quest'ultimo ha ricevuto a sua volta un riconoscimento, vale a dire la Palma d'oro al merito tecnico.

Il collare d'oro al merito sportivo viene conferito ad atleti che abbiano conquistato un titolo olimpico o mondiale in una qualunque disciplina sportiva. Viene attribuito dal Coni anche a dirigenti (con almeno 40 anni di attività) o società sportive che abbiano superato il secolo. In questi casi, però, si deve aver ricevuto in precedenza la Stella d'oro.

La cerimonia con il neo ministro Abodi

Oltre al presidente del Coni Giovanni Malagò, alla cerimonia ha preso parte anche il neo ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi. Con loro il presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli. Tutti hanno espresso grande soddisfazione per i risultati conseguiti quest'anno dagli atleti italiani.

(foto da sito ufficiale Coni)

Seguici sui nostri canali