Attualità
Sarà aggiornato il “Libro della Memoria”

Il Primo Maggio con i sindacati: "Al lavoro per la Pace"

Appuntamento a Sondrio, nella frazione Colda per la tradizionale celebrazione della Santa Messa, a seguire una tavola rotonda sul tema della Salute e Sicurezza con gli RLST (Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza Territoriali) presso la sala del Convento

Il Primo Maggio con i sindacati: "Al lavoro per la Pace"
Attualità 26 Aprile 2022 ore 17:27

 

Cgil Cisl Uil Sondrio invitano a ricordare insieme la festa dei Lavoratori. Lo slogan di quest’anno sarà “al lavoro per la Pace”, l’iniziativa volgerà infatti sui temi della pace, del lavoro e della crescita del paese.

Appuntamenti per il Primo Maggio

Davide Fumagalli, per le Segreterie Provinciali Cgil, Cisl e Uil, fa sapere:

Gli appuntamenti in provincia prevedono alle ore 9.30, in collaborazione con ANMIL Sondrio, la tradizionale celebrazione della Santa Messa a Colda (Montagna in Valtellina), presso la Chiesa del Convento dei Frati Cappuccini, durante la quale verrà esposto e, purtroppo, aggiornato il “Libro della Memoria” con i nomi dei caduti a causa degli infortuni e delle malattie professionali negli anni 2019, 2020 e 2021.

A seguire una tavola rotonda sul tema della Salute e Sicurezza con gli RLST (Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza Territoriali) presso la sala del Convento.

Contemporaneamente una delegazione unitaria di dirigenti, delegati e lavoratori parteciperanno alla manifestazione nazionale che quest’anno si svolgerà ad Assisi, prevederà interventi di delegati/e, pensionati/e e si concluderà con il comizio dei tre Segretari Generali PierPaolo Bombardieri, Luigi Sbarra , Maurizio Landini.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie