Il sindacato Carabinieri si riunisce per la prima volta
Affrontati i temi della tutela e della carenza organica
Si è svolta lunedì mattina, presso la sala riunioni del Comando Compagnia Carabinieri di Tirano, la prima assemblea Sindacale della Provincia di Sondrio organizzata dal SIM (Sindacato Italiano Militari) Carabinieri Lombardia.
C'è un sindacato anche per i Carabinieri
Il Segretario Generale per la Lombardia, Gianluca Privitera, dopo un’introduzione a carattere generale sul Sim Carabinieri, ha esposto le varie tematiche della tutela legale, previdenziale e pensionistica. Sono stati affrontati con attenzione le problematiche della cronica carenza organica della Compagnia Carabinieri di Tirano e proposto soluzioni da esporre al Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.
I presenti
Presenti all’assemblea anche il Segretario Provinciale Marco La Mantia , il Segretario Francesco Romano ed il Segretario di Sezione Silvio Miniera, i quali, unitamente al Segretario Generale Privitera, hanno risposto ai vari quesiti proposti dal personale presente in aula. Il SIM Carabinieri Lombardia ringrazia il Comandante della Compagnia Carabinieri di Tirano per la disponibilità dimostrata.