Villa di Tirano

Il tributo a Springsteen è un trionfo rock

Grande serata sabato scorso agli Antenati di Villa con Renato Tammi e l’ospite Carlo Ozzella.

Il tributo a Springsteen è un trionfo rock
Pubblicato:
Aggiornato:

Indiscutibilmente, e come era stato annunciato, il più grande omaggio a Bruce Springsteen che si sia mai visto in Valtellina. Dopo un eccezionale antipasto acustico a gennaio, il rinvio costretto dal maltempo a giugno, una serata sulla storia del rock in piazza ad Aprica in agosto con la strepitosa performance anche di Carlo Ozzella, sabato 15 ottobre, è stata la volta giusta, definitiva. Un evento imperdibile per springsteeniani arrivati da ogni angolo della regione e semplici amanti della grande musica rock. Per altro la data cadeva a un mese dall’uscita del nuovo disco di Bruce "Only the Strong Survive" e a pochi mesi dall'inizio del nuovo tour con la E Street Band.

SpringStreet Band

Renato Tammi e la SpringStreet Band da Torino sono una garanzia, ed hanno regalato quasi tre ore di grandi classici springsteeniani e rock in genere, partendo da Badlands, passando per No Surrender, regalando perle come Born to Run, Thunder Road o Bobby Jean ma arrivando anche alla recentissima Ghost, cantata dall’ospite d’eccezione Carlo Ozzella.

Un finale mozzafiato sempre con Ozzella sul palco e Twist and Shout, con tutto il bar a ballare. In mezzo le godibili Glory Days e Dancing in the Dark o una strepitosa Because the Night in cui Tammi ha regalato un assolo di chitarra da competere con Nils Lofgren, il chitarrista della E Street Band.

Organizzazione

Per la realizzazione di questa e delle precedenti due serate è giusto menzionare gli organizzatori Marco Quaroni e il patron degli Antenati Gerry Re Delle Gandine ma anche una serie di sponsor privati che hanno contribuito a vario titolo per sostenere quello che per un bar di paese ha davvero il sapore del miracolo.

Quattro date da gennaio ad oggi e il rock pare avere attecchito abbastanza anche fra il pubblico locale. Tanto è vero che si parla già di nuova data a inizio 23 nello stesso locale e di un contest in alta quota ad Aprica per l’estate prossima. Staremo a vedere, ma l’entusiasmo è alle stelle.

Seguici sui nostri canali