Il vice questore Carlo Bartelli lascia Sondrio dopo vent’anni
Sarà destinato a Verona come dirigente della locale Squadra Mobile.
Il vice questore Carlo Bartelli si appresta a lasciare la Questura della nostra città dopo oltre vent’anni di servizio in Valle.
Il vice questore Carlo Bartelli lascia Sondrio dopo vent’anni
Da lunedì 30 maggio 2022 sarà infatti trasferito a Verona, dove presso la locale questura sarà comandante della Squadra Mobile. Un incarico prestigioso per un funzionario della Polizia di Stato che anche nella nostra Valle ha ottenuto importanti risultati investigativi.
Classe 1969, romano, laureato in Giurisprudenza, era arrivato a Sondrio nel gennaio del 2001 assumendo prima l’incarico di dirigente della Divisione Pas e poi quello di dirigente della Digos. Nel novembre del 2001 aveva quindi assunto il comando della Squadra Mobile. Con questo ufficio, Bartelli ha concluso numerose attività di polizia giudiziaria che gli hanno permesso di ottenere molteplici premi e riconoscimenti. In questi anni di servizio a Sondrio, il vice questore Bartelli è stato altresì reggente della Divisione Anticrimine dal 2001 al 2012 e dirigente della Sezione di Polizia Postale dal 2005 al 2012.