Donne per la pace

In Piazza Garibaldi a Sondrio risuona il grido silenzioso "Cessate il fuoco"

Manifestazione silenziosa e pacifica in Piazza Garibaldi.

In Piazza Garibaldi a Sondrio risuona il grido silenzioso "Cessate il fuoco"
Pubblicato:

In Piazza Garibaldi a Sondrio un folto gruppo di persone si è riunito per lanciare un messaggio forte e chiaro: "Cessate il fuoco". È accaduto ieri, sabato 16 marzo, e si ripeterà anche il prossimo sabato 23 marzo, quando le Donne per la Pace e chiunque si senta chiamato dal loro messaggio pacifista si ritroveranno per una manifestazione silenziosa, esigendo la fine di ogni guerra.

Donne per la Pace

Le Donne per la Pace non sono un'associazione formale, bensì un movimento spontaneo che unisce professioniste, pensionate, mamme e donne di ogni estrazione sociale, senza distinzione di colore o bandiera. Queste donne si uniscono con un unico intento: esprimere il loro pensiero pacifista e diffondere un messaggio di pace e solidarietà in un mondo spesso dilaniato dalla violenza e dal conflitto.

L'iniziativa, caratterizzata da una marcata assenza di clamore e da un silenzio eloquente, vuole essere un richiamo alla ragione, un invito alla riflessione sulla necessità di porre fine alle ostilità e di cercare soluzioni pacifiche ai conflitti che affliggono la nostra società.

Il luogo prescelto, Piazza Garibaldi, diventa così il palcoscenico di una protesta silenziosa ma carica di significato, dove le voci delle donne per la pace si fondono in un coro di speranza e di impegno per un futuro migliore.

La scelta di non associarsi a nessuna organizzazione specifica, ma di agire come un movimento spontaneo e inclusivo, sottolinea l'universalità dei valori promossi: la pace, la solidarietà e il rispetto per la vita umana. Attraverso la loro azione, le Donne per la Pace dimostrano che è possibile unire le forze e lavorare insieme per costruire un mondo più giusto e pacifico per tutti.

L'appuntamento è quindi fissato per sabato prossimo, quando nuovamente le donne e coloro che si uniscono al loro messaggio si riuniranno in Piazza Garibaldi, portando avanti la loro missione di pace e speranza. In un momento storico in cui il mondo è diviso da conflitti e divisioni, queste donne ci ricordano che la pace è possibile, e che dipende da ognuno di noi fare la propria parte per realizzarla.

WhatsApp Image 2024-03-17 at 08.06.11 (2)
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2024-03-17 at 08.06.11 (1)
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2024-03-17 at 08.06.11
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2024-03-17 at 08.06.10
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali