Invasione rosa a Sondrio per promuovere la prevenzione
Ieri la manifestazione podistica organizzata all'interno di Ottobre in Rosa.
Grande partecipazione alla Camminata in Rosa. Iniziativa organizzata da Univale e Ats della Montagna per sensibilizzare sull'importante tema della prevenzione.
Prevenzione
Non solo quella femminile ma anche maschile. Perchè la malattia non fa distinzione di genere ed è importante dedicarsi alla cura di sé stessi prima che si presentino patologie. Uno stile di vita sano unitamente controlli periodici sono l'elisir di lunga vita che tutti abbiamo a disposizione. Di questo e molto altro si è dunque discusso ieri durante la camminata partita da Piazza Garibaldi a Sondrio e che ha seguito il percorso che si estendeva ad anello prima in centro poi fino al parco Bartesaghi.
Ottobre in Rosa
Un lungo serpente rosa ha animato ricordando a tutti di fare attenzione a prendersi cura di sé. Ma le iniziative continueranno per tutto il mese, “l'ATS ha in programma ben 54 eventi dislocati per tutto il territorio” ha ricordato Lorella Cecconami “e al rosa abbiamo aggiunto anche l'azzurro perchè cogliamo arrivare a promuovere la prevenzione e uno stile di vita sano a tutte e a tutti, per tutte le fasce d'età”.
LEGGI ANCHE: