Il fatto

Iperal rinnova lo storico ipermercato di Castione

E' il primo punto vendita aperto dalla catena valtellinese

Iperal rinnova lo storico ipermercato di Castione
Pubblicato:

Iperal festeggia il rinnovamento del suo primo punto vendita, lo storico ipermercato di Castione: dopo sei mesi di lavori, il negozio si presenta oggi con un nuovo volto, più moderno, funzionale e attento alle esigenze dei clienti.

Iperal rinnova lo storico ipermercato di Castione

L’ipermercato è stato completamente ripensato: spazi ampi, ordinati e funzionali sono stati progettati per rendere la spesa più comoda, veloce e piacevole. Grande attenzione è stata dedicata all’offerta alimentare, con un focus sui prodotti freschi e sulle specialità gastronomiche locali e nazionali. Il punto di forza di Iperal resta la convenienza: per celebrare questo importante traguardo, dal 30 giugno è stato attuato un nuovo ribasso dei prezzi di oltre 3.500 articoli, pensato appositamente per l’Iperal di Castione, che vanno ad aggiungersi agli oltre 5.000 già ribassati e Più Bassi Sempre e ai 2.000 prodotti presenti nelle offerte promozionali.

A dare il benvenuto a tutti i clienti è il fornitissimo reparto ortofrutta, con prodotti di stagione a consegna giornaliera e una selezione di prodotti biologici da agricoltura naturale. La nuova disposizione di frutta e verdura è pronta ad accogliere i clienti con i suoi colori e con il suo assortimento, così da accompagnarli in tutta la prima parte della spesa. Ampia anche la proposta delle insalate e verdure pronte “Freschissime Iperal”, tutte 100% italiane.

Subito dopo, si apre una grande area dedicata alle offerte: uno spazio comodo e facilmente accessibile dove i clienti possono trovare con rapidità le promozioni del volantino e non solo. Qui sono infatti raccolti anche i prodotti stagionali proposti nei cataloghi, tutti ben visibili e ordinati per offrire un colpo d’occhio immediato sulle occasioni del momento.

Completamente rinnovata anche la disposizione dei banchi serviti – Macelleria, Pescheria, Salumi e Formaggi, Gastronomia, Panetteria e Pasticceria – ora organizzati in linea, uno dietro l’altro, per garantire un flusso più scorrevole e ridurre i tempi di attesa. Il tutto avvolto dai profumi del pane fresco appena sfornato e dei dolci di produzione interna. Novità assoluta è la produzione, direttamente in negozio, di alcune tipologie di pane, dall’impasto alla cottura, per offrire ogni giorno un prodotto fresco e fragrante.

La nuova disposizione di tutte le corsie è stata progettata per guidare il cliente in un percorso di spesa logico e scorrevole, fino all’area delle bibite e dei prodotti non alimentari, con banchi e scaffalature completamente nuovi e ampi spazi dove fare la spesa è diventato un piacere. È stata ripensata l’accessibilità della Parafarmacia e del punto di ritiro SpesaOnline: la nuova Parafarmacia si trova subito dopo l’area ortofrutta, in una posizione ben visibile. Sul retro del fabbricato è stata invece collocata l’area dedicata al ritiro della spesa online, così da facilitarne l’accesso direttamente dal parcheggio.

Grande attenzione è stata posta anche alla sostenibilità ambientale: l’intervento ha previsto l’introduzione di luci a LED a basso consumo, banchi surgelati con sportelli per evitare la dispersione di freddo e il potenziamento dell’area casse self-service, per rendere più fluido il processo di pagamento.