L'executive chef Biscotti alle Olimpiadi della Cucina di Stoccarda
L’executive chef Angelo Biscotti del Lisander Fine Dining Restaurant di Malgrate in lizza per le Olimpiadi della Cucina a Stoccarda con la Nazionale Italiana Cuochi
L'executive chef Angelo Biscotti e il team italiano della Nazionale Italiana Cuochi sono pronti a partecipare alla competizione internazionale delle Olimpiadi della Cucina a Stoccarda.
Dal 2 al 7 febbraio, la città tedesca ospiterà le prestigiose Olimpiadi di Cucina, una competizione che riunisce chef e federazioni da tutto il mondo. La Nazionale Italiana Cuochi è pronta a brillare in questa sfida, cercando di aggiudicarsi un posto sul podio; l’Hotel Promessi Sposi, con i suoi ristoranti e bistrot (Lisander, Da Giovannino e People Cocktail Bar & Café) rappresentati da Biscotti, sostiene con entusiasmo la squadra italiana alle Olimpiadi di Cucina in Germania.
L'executive chef Biscotti parte del team italiano
A rappresentare il gruppo l’executive chef Angelo Biscotti del Lisander Fine Dining Restaurant, membro del direttivo della nazionale, determinato a rappresentare l’eccellenza gastronomica del nostro paese in questa manifestazione internazionale: «Mi sento molto orgoglioso di far parte di questo talentuoso team e di rappresentare l’eccellenza gastronomica nel mondo. Vedere all’opera chef da ogni parte del mondo è entusiasmante, c’è sempre qualcosa da scoprire e imparare» afferma. Il ristorante dell’Hotel Promessi Sposi, nato nell’aprile del 2023, si distingue per offrire un’esperienza di alta qualità, combinando ingredienti freschi e di prima qualità; la cucina dello chef Biscotti è famosa per creatività e raffinatezza, offrendo piatti che sposano tradizione e innovazione.
Il programma dell'evento
La squadra italiana affronterà, a Stoccarda, due programmi distinti durante l’evento, come la preparazione di un menù a 3 portate (antipasto, piatto principale e dessert) per 110 persone e uno chef table, ovvero un menù degustazione composto da un programma di finger food (2 caldi e 2 freddi), un piatto festivo con contorni, un piatto vegano, un main course, un dessert e per concludere 3 tipologie di petit four per 12. Le Olimpiadi della Cucina di Stoccarda metteranno alla prova le abilità del team italiano per dimostrare la loro creatività e maestria nell’arte a tavola a livello internazionale.