Attualità
Sondalo

La BandaInsieme è ripartita con grande slancio

Con donazioni, tesseramenti e vendita di 150 panettoni, ha scongiurato la crisi finanziaria post covid.

La BandaInsieme è ripartita con grande slancio
Attualità Alta Valle, 13 Gennaio 2023 ore 06:00

Lunga vita a BandaInsieme, 30 anni nel 2024, diretta da Ivan Bontempi e presieduta da Tiziano De Paoli, che grazie a donazioni, tesseramenti e vendita di 150 panettoni, scongiura la crisi finanziaria post covid e si rimette in gioco. Il grido è stato lanciato in occasione dello spettacolo musicale e narrato "Pacchetto rosso", andato in scena in Valfurva, a Sondalo e Teglio. BandaInsieme collabora con altri gruppi musicali ma anche con registi e registe.

Come Valentina Fanoni, che ha messo in scena, coinvolgendo tante bambine, uno show che ha aiutato a guardare nel cuore delle persone, nel pacchetto rosso, che è passato di mano in mano, dalla nonna, cui alla fine è ritornato, alle bambine, portando del bene a chi lo riceveva: importante era non aprirlo. Grazie ad Alice Bontempi per le locandine e all’Avis per il sostegno dei costi di stampa.

Repertorio

BandaInsieme ha intervallato alle scenette un repertorio classico, natalizio e moderno, come per l’arrangiamento di Loneliest, l’ultima canzone dei Maneskin. Dice Angela Castelli. "In ogni nota c’è una storia ed è nel dare che riceviamo; non ci aspettavamo che la gente fosse così disposta a darci una mano, ci ha riempito di gioia. Così potremo attivare nuove proposte. Come la festa del patrono S. Agnese sabato 21 gennaio, per ripristinare la significativa usanza del concerto davanti alla chiesa dopo tre anni di stop".

Seguici sui nostri canali
Necrologie