Che scherzo!

La burla del sindaco finisce su Striscia la notizia

Il primo cittadino di Piuro ne ha "combinata" un'altra

La burla del sindaco finisce su Striscia la notizia
Pubblicato:
Aggiornato:

Tutti conoscono l’espressione “scherzo da prete” ma, nel caso avvenuto la scorsa settimana a Piuro, forse sarebbe il caso di dire “scherzo da sindaco” anche se l’episodio specifico ha una connotazione assai più leggera di quella dell’espressione originale. In ogni caso la burla orchestrata da Omar Iacomella è finita anche sulla televisione nazionale, mercoledì scorso nel programma “Striscia la notizia”.

Il finto cartello

E’ successo dunque che, durante la trasmissione, è stato evidenziato un avviso (poi rivelatosi scherzoso) del Comune di Piuro intitolato “Taglio pianta o piante (a seconda della voglia)” che recitava: «Si informano gli utenti del Municipio, dell’asilo e delle scuole che giovedì 16 gennaio la ditta speciale provvederà al taglio della/delle pianta/e davanti al Municipio. Questo per evitare che le radici toppino ancora la fogna. Allora sì che sarebbero delle giornate di merda».
Ovviamente nulla di tutto questo è avvenuto giovedì ed è stato rivelato essere uno scherzo direttamente dal primo cittadino, di cui sono noti da sempre i post ironici, non ultimo il "Piano Neve" di qualche anno fa, anche questo andato sulle cronache nazionali per essere stato tra i più divertenti mai pubblicati.

Il sindaco: "Bisogna vivere contenti"

«Con un finto cartello - ci ha detto Iacomella - abbiamo strappato un sorriso a tutta Italia. Bisogna sapersi prendere in giro e saper fare ironia. Soprattutto quando si può. L'intelligenza sta nel saper cogliere la finezza delle parole, come nel caso di questo finto cartello, che è riuscito a strappare un sorriso a chi il disagio l'ha avuto per davvero l'ultimo dell'anno. Ha sorriso anche tutta Italia? Benissimo! Con i tempi bui che ci circondano, sono felice che migliaia di spettatori ci abbiano riso su. Ora speriamo veramente che la radice non faccia più la birichina, e che cotanto liquame scorra allegro verso lidi più idonei alla sua specie. E del resto, come dice sempre il nostro assessore all’allegria Giocondo Del Curto, “bisogna vivere contenti”».

Seguici sui nostri canali