Attualità
Bormio

La Filarmonica Bormiese regala grande musica

Presso la chiesa Collegiata di Bormio l’evento dal titolo "Feliz Navidad".

La Filarmonica Bormiese regala grande musica
Attualità Alta Valle, 03 Gennaio 2023 ore 07:00

La Filarmonica Bormiese ha fatto i tradizionali auguri natalizi con un concerto presso la chiesa Collegiata di Bormio. L’evento musicale dal titolo "Feliz Navidad" ha avuto luogo il lunedì di Santo Stefano. Il titolo è tratto da una delle canzoni scelte dal maestro Stefano Magatelli. Feliz Navidad infatti è una delle canzoni natalizie più famose al mondo con la sua melodia allegra e spagnoleggiante. Tra gli altri canti natalizi proposti si segnala Carol of the Bells, rifacimento melodico di un canto natalizio ucraino.

Opera

La Filarmonica Bormiese ha eseguito anche l’opera rock di L. Webber Jesus Christ Superstar, famoso musical del 1973. Molto applaudito anche dal numeroso pubblico intervenuto è stato il Concerto d’amore con tre periodi tematici dalla musica barocca, pop e jazz. Anche la musica di Einsamer Hirte di G. Zamfir, già colonna sonora di un film di successo, ha coinvolto il pubblico coi suoi ritmi lenti e gli assoli del flauto di Chiara Rainolter, a creare la perfetta atmosfera di Natale.
A chiudere il concerto la canzone popolare ebraica, inno per la pace, Shalom Alechem. La Junior Band, diretta dal maestro Doriano Ferri, ha suonato canti natalizi durante l’intermezzo.

Replica

La Filarmonica Bormiese replichrà il concerto di Natale il giorno dell’Epifania, venerdì 6 gennaio, presso la chiesa parrocchiale di Premadio. Due appuntamenti di grande impatto seguiti sia dai residenti che dai turisti che affollano la Magnifica Terra durante queste feste.

Seguici sui nostri canali
Necrologie