Attualità
L'iniziativa

La Mostra Artistica Studentesca dedicata alla strage di Capaci

La decisione della Consulta provinciale degli studenti per ricordare il trentennale dell'attentato mafioso.

La Mostra Artistica Studentesca dedicata  alla strage di Capaci
Attualità Bassa Valle, 13 Maggio 2022 ore 14:04

Ricordare la strage di Capaci in occasione del trentesimo anniversario dell’attentato mafioso che costò la vita a Giovanni Falcone, a sua moglie e agli uomini della scorta.

Questo quanto ha deciso la Consulta Provinciale degli Studenti di Sondrio in occasione dell’ottava edizione della Mas, la Mostra Artistica Studentesca. La Consulta ha voluto offrire agli studenti uno spazio per esprimere, attraverso l’arte (pittura, scultura, scrittura e fotografia), il loro pensiero su di un tema così significativo, il ricordo della strage di Capaci e la lotta a tutte le forme di criminalità organizzata.

La Mostra Artistica Studentesca dedicata alla strage di Capaci

L’iniziativa si svolgerà dal 16 al 18 maggio 2022 a Morbegno presso il Chiostro del complesso di Sant’Antonio. Le opere saranno valutate da una una giuria tecnica e dal pubblico. Al primo classificato verrà assegnato un premio di 150 euro, al secondo di 100 e al terzo di 50. E’ inoltre previsto un premio speciale - anch’esso del valore di 50 euro - che verrà assegnato all'autore dell'opera più apprezzata dal pubblico. Potranno votare i visitatori sia direttamente sul posto che attraverso Instagram sul profilo @consultasondrio.

La cerimonia di premiazione si terrà il mercoledì 18 maggio, alle 17, all’Auditorium Sant’Antonio di Morbegno. L’accesso alla mostra è aperto a tutti e gratuito nei seguenti orari: lunedì 16 e martedì 17 dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18; mercoledì 18 solo la mattina.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie