Attualità
spettacolo

La neve anche a bassa quota, ma ecco cosa dicono le previsioni meteo

Bollettino per i prossimi due giorni.

La neve anche a bassa quota, ma ecco cosa dicono le previsioni meteo
Attualità 28 Novembre 2021 ore 18:17

La neve è caduta anche a bassa quota oggi, 28 novembre 2021. La dama bianca ha proposto uno spettacolo molto suggestivo che a gran voce ci dice che siamo entrati nell'inverno, anche le temperature hanno sono scese di molto. Ma ecco cosa prevede il bollettino meteo fornito dalla Protezione CIvile della Lombardia.

Bollettino della Protezione Civile

Qui di seguito il bollettino della Sala operativa della Protezione Civile di Regione Lombardia.

Per la giornata di domani, lunedì 29 novembre 2021

Precipitazioni assenti, salvo nevischio portato da nord su Alpi Retiche di confine. Venti in pianura deboli da Ovest-Nordovest, nel pomeriggio in rinforzo in particolare su pianura occidentale (velocità medie orarie fino a 40 km/h, raffiche fino 60 km/h). In montagna venti da moderati a forti dai quadranti settentrionali (tra 700 e 1500 metri circa le velocità medie orarie si attesteranno tra 30 e 90 km/h) I venti assumeranno anche carattere di Foehn. In serata sotto i 1500 metri venti in attenuazione. Da segnalare possibili gelate.

Tendenza per martedì 30 novembre 2021

Precipitazioni assenti, salvo nevischio portato da Nord su Retiche di confine. Venti in pianura deboli da Ovest; in montagna: su Alpi e Prealpi venti moderati o forti da Nord-Nordovest, in attenuazione dal pomeriggio; su Appennino inizialmente deboli da Ovest, dal pomeriggio in rotazione da Ovest-Sudovest e in rinforzo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie