Da vedere

"La Polenta taragnarock": da Bormio il video dei "Nanowar of Steel" con Giorgio Mastrota

Interpreta un “vichingo valtellinese” impegnato nella preparazione del famoso piatto locale: la polenta taragna.

"La Polenta taragnarock": da Bormio il video dei "Nanowar of Steel" con Giorgio Mastrota
Attualità Alta Valle, 29 Giugno 2021 ore 12:45

"La Polenta taragnarock" è il nuovo singolo del gruppo "Nanowar of Steel" con la partecipazione speciale di Giorgio Mastrota. E' uscito oggi, martedì 29 giugno 2021 uscita sulla pagina ufficiale di YouTube del gruppo.

Nel nuovo video, il re delle televendite, già acclamato dal gruppo musicale nel 2012 con il singolo "Giorgio Mastrota - The keeper of inox steel" (video che ha totalizzato oltre 3 milioni di visualizzazioni) interpreta un “vichingo valtellinese” impegnato nella preparazione del famoso piatto locale: la polenta taragna.

"La Polenta taragnarock" dalla piazza del Kuerc di Bormio

L'inizio del video vede Giorgio Mastrota, al fianco di Miss Polenta Taragna (Jessica "MissHatred" Armanetti), parlare dei prodotti valtellinesi direttamente da piazza del Kuerc a Bormio. E dopo una breve introduzione  il re delle televendite, che da sempre ha Bormio nel cuore tanto da aver eletto la Magnifica Terra come sua città d'adizione lancia un grido: "La polenta taragna... tutti la vogliono cantare". E la musica prende così il sopravvento.

GUARDA QUI IL VIDEO SU YOUTUBE

Il gruppo "Nanowar of Steel"

I "Nanowar of Steel" propongono brani caratterizzati da testi demenziali e da un suono che riprende riccamente il rock e l'heavy metal anni ottanta opportunamente plasmato in chiave ironica. Giorgio Mastrota si inserisce in questo contesto autoironico, come detto,  interpretando inizialmente sé stesso impegnato a promuovere i prodotti tipici della Valtellina dalla piazza del Kuerc di Bormio, paese adottivo del conduttore televisivo, per poi diventare un vichingo della Valhaltellina nel corso del video.

Formatisi a Roma nel 2003, nell'ultimo decennio i Nanowar Of Steel hanno riscosso notevole successo nella scena rock internazionale grazie a singoli come “Norwegian Reggaeton” e “Valhalleluja”, e nazionale grazie a “Feudalesimo e Libertà”, “Il cacciatore della notte” e, soprattutto, “Giorgio Mastrota - The keeper of inox steel”, dedicata al noto televenditore.

Il brano “Polenta Taragnarock” farà parte del nuovo disco della band “Italian Folk Metal”: un omaggio in chiave rock alle sonorità più tradizionali del bel paese, in uscita il 2 Luglio per Napalm Records, etichetta leader nella scena metal mondiale.

Necrologie