La spesa che fa bene: parte la seconda fase
Pizzen: "Oltre 500 organizzazioni di volontariato hanno presentato la candidatura"
l forte legame con i territori in cui opera è da sempre uno dei fattori distintivi di Iperal e proprio in questo senso è nata anni fa l’iniziativa La Spesa che fa bene.
La spesa che fa bene: parte la seconda fase
In occasione dell’edizione 2024 di Iperal per il sociale, il Gruppo valtellinese e la Fondazione AG&B Tirelli hanno messo a disposizione, in ugual parte, la somma complessiva di 325mila euro da destinare alle associazioni selezionate fra quelle che si sono candidate. A partire dal 3 aprile e fino al 5 maggio, i clienti Iperal a ogni 20 euro di spesa riceveranno automaticamente sulla propria carta fedeltà CartAmica un punto Iperal per il sociale; i punti raddoppieranno per i clienti possessori di CartAmica Oro. L’assegnazione delle proprie preferenze a una delle associazioni di volontariato sarà possibile fino al 7 maggio, dandone indicazione direttamente in cassa o più comodamente su App Iperal.
Selezionate 250 associazioni
Sono state selezionate 250 associazioni. Come negli anni passati, le associazioni sono state suddivise nelle cinque aree coinvolte: Valtellina e Alto Lario; Lecco e Como; Milano e Brianza; Valcamonica e Valseriana; Bergamo. Grazie all'iniziativa di Iperal e alla generosità della clientela riceveranno, sulla base delle preferenze espresse, un contributo compreso tra 500 e 8mila euro. La selezione, completata nei giorni scorsi, ha comportato un'attenta analisi di ciascuna delle associazioni candidate, rispetto ai requisiti richiesti.
Pizzen: "Oltre 500 organizzazioni di volontariato hanno presentato la candidatura"
«Anche quest’anno più di 500 organizzazioni di volontariato hanno presentato la loro candidatura - spiega Alessandro Pizzen, responsabile comunicazione del Gruppo Iperal - Pur avendo presentato tutte dei progetti meritevoli, è stato inevitabile fare una dolorosa selezione. Per la valutazione abbiamo privilegiato le migliori classificate nella passata edizione, in considerazione del maggior interesse riscontrato fra i nostri clienti, oltre a quelle associazioni che in passato hanno avuto minori opportunità di partecipare all’iniziativa».
Su www.iperal.it, nella sezione dedicata, sono pubblicati gli elenchi delle associazioni selezionate per ciascuna area: la scelta è personale e ciascun cliente potrà individuare il destinatario preferito.