Attualità
Aprica

La Superpanoramica aperta allo sci per due serate alla settimana

La stagione invernale parte il 4 dicembre con l’inaugurazione del tracciato illuminato.

La Superpanoramica aperta allo sci per due serate alla settimana
Attualità Tiranese, 22 Novembre 2021 ore 07:00

La località montana di Aprica, con i suoi 50 km di piste da sci, si fa trovare pronta con promozioni e offerte dedicate. Aprica è pronta ad accogliere gli amanti della neve e annuncia per sabato 4 dicembre l’apertura della stagione invernale 2021-2022 in tutta sicurezza.

Ski area

Grazie ai suoi 50 km di piste accuratamente battute, provviste di innevamento artificiale e perfettamente collegate tra loro, la ski area di Aprica-Corteno è perfetta per soddisfare tutti, dai principianti agli sciatori più esperti, ed è adatta anche per le famiglie con bambini grazie alla presenza della zona Campetti in paese.

La ski area dispone di numerose piste rosse e nere che dai 2300 metri arrivano fino in centro paese, ideali per gli sciatori più esperti: l’adrenalinico "Pistone" della Magnolta che, con una lunghezza di 2 km e un dislivello di ben 500 metri, dalla cima del monte Magnolta scende in paese, la "Benedetti" del Palabione che domina dai suoi 2300 metri con un dislivello di 600 metri e la Superpanoramica del Baradello che anche quest’anno sarà la protagonista indiscussa della stagione essendo la pista da sci illuminata più lunga e facile d’Europa e che, grazie alla sua ampia larghezza, consente agli sciatori di tutti i livelli di fare sport e divertirsi ammirando il meraviglioso panorama valtellinese.

Inaugurazione

Per il 4 dicembre è attesa anche l’inaugurazione della pista illuminata più lunga d’Europa.

Dalle ore 16.00 presso la partenza della seggiovia del Baradello con tanta musica, tante risate e tanto divertimento sulla neve. L’inverno ad Aprica non è solo sci, sono numerose infatti le "attività alternative" che offre la località: dalle passeggiate o ciaspolate nella stupenda e suggestiva Riserva di Pian di Gembro, allo sci di fondo nel pianoro di Trivigno che riserva piacevoli sorprese grazie ai suoi 7 km ideali per l’alternato e la tecnica classica, fino allo sci alpinismo che garantisce un contatto privilegiato con la natura, godendo di panorami suggestivi.

E a proposito di vedute, la pista Superpanoramica illuminata sarà riservata agli amanti della risalita ogni venerdì sera a partire dalle 17.30.

Offerte

Aprica riserva una serie di offerte imperdibili per la stagione invernale 2021-2022.

Dal lunedì al venerdì sarà possibile acquistare lo skipass giornaliero al costo scontato di 30 euro, l’offerta è valida da inizio stagione fino al 23 dicembre (ad esclusione dei giorni 4/5/6/7/8 dicembre 2021). Dal 19 al 26 dicembre 2021 per soggiorni di minimo 3 notti nelle strutture convenzionate, i bambini fino a 7 anni, accompagnati da due adulti paganti, avranno gratis l’hotel e lo skipass.

Free Ski: dal 9 al 26 dicembre 2021 e dal 14 marzo al 18 aprile 2022 con un soggiorno presso le strutture convenzionate che aderiscono alla promo, i viaggiatori riceveranno in omaggio uno skipass per accedere a piste e impianti di pari durata del soggiorno, con un minimo di 3 notti. Skipass serale: ogni giovedì e sabato sera gli impianti della pista Superpanoramica del Baradello saranno aperti anche in orario serale (dalle ore 19.30) al costo di 19 euro per gli adulti, 16 euro Senior, 14 euro Junior e 11 euro Baby. In più con l’acquisto di due serali Adulto (o Senior) ci sarà uno sconto del 50% sui serali per i figli.

Necrologie