Attualità
L'iniziativa

Latteria di Chiuro e Avis insieme in un'iniziativa che spinge al dono

Sugli scaffali lo yogurt speciale AVIS. E venerdì prossimo l'incontro nelle scuole.

Latteria di Chiuro e Avis insieme in un'iniziativa che spinge al dono
Attualità Sondrio, 01 Giugno 2022 ore 05:37

Da oggi, 1 giugno 2022, sugli scaffali sarà disponibile l’edizione speciale AVIS dello yogurt da 150 grammi, gusto naturale, della Latteria di Chiuro. Dopo il Latte del Dono, in collaborazione con AIDO e ADMO, cresce e si intensifica, dunque, la volontà della Latteria di sostenere le associazioni di volontari che si occupano di dono e prevenzione.

Latteria di Chiuro e Avis insieme in un'iniziativa che spinge al dono

Inizia, dunque, un’altra “buonissima avventura” perché: donare è bello e fa bene a se stessi e agli altri; il bene comune si costruisce giorno per giorno; anche tu sei un ingrediente unico e fondamentale; i veri valori hanno bisogno di coraggio e azioni concrete.

E per sensibilizzare al dono, il prossimo 6 giugno, i referenti della Latteria e i volontari Avis saranno in alcune scuole del capoluogo di provincia per incontrare i ragazzi di V superiore e i loro insegnanti. Informare per conoscere e per fugare ogni dubbio rispetto alla donazione di sangue ed emocomponenti è una delle molteplici attività che i volontari AVIS da sempre portano avanti.

La Latteria non poteva che sostenere questa iniziativa che si aggiunge così a tutte quelle dedicate alla prevenzione e ai corretti stili di vita.

AVIS ha scelto di entrare nelle case della provincia di Sondrio nel mese di giugno anche perché il 14 si celebra la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, istituita nei primi anni 2000 per ricordare e ringraziare tutti i donatori.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie