L'Automotive incontra il design al Fuori salone con Autotorino
Il Pioneer Store Autotorino BYD in piazza Duomo, Milano, si trasforma in uno showroom unico ed esclusivo

Il Pioneer Store Autotorino BYD in piazza Duomo, Milano, si trasforma in uno showroom unico ed esclusivo dove ‘l’automotive incontra il design’ con un’esposizione dei pezzi più iconici della collezione fioroni, storica azienda valtellinese, che si unisce in un viaggio sensoriale all’innovazione tecnologica di BYD Sealion7. Mondo fisico e digitale, uomo e ambiente, spazi e persone, brand e partner d’eccellenza si uniscono così in un’esperienza unica che riflette il tema del Fuorisalone 2025 “Mondi Connessi”.
L'Automotive incontra il design al Fuori salone
Una collaborazione che crea per tutta la settimana del “Salone del Mobile 2025” un’esperienza fruibile in questo iconico Store (piazza del Duomo 18, 8-13 aprile, ore 10-19, anche la domenica) e che martedì 8 aprile 2025 ha dato vita a un vernissage coinvolgente.
Design, auto, enogastronomia e musica, insieme esprimono la più alta forma di creatività nell’eccellenza di prodotto. Grandi firme rappresentative di ciascun settore si sono unite per una serata indimenticabile che ha visto oltre 300 ospiti presenti. fioroni design è una realtà aziendale situata in un contesto alpino naturale ed ambientale di notevole fascino dove ancora vivono specifiche e sapienti tradizioni nella lavorazione del legno massello: legame con il territorio, artigianalità, design contemporaneo lontano da facili mode e attenzione particolare nella scelta dei materiali.
Temi che risuonano con Autotorino, gruppo nato a Cosio Valtellino, da sempre profondamente radicato nei territori e nelle comunità in cui opera, con una visione vocata a vicinanza, impegno e serietà, che si traduce nella qualità e nell’innovazione di tutto il suo operato. È naturale, quindi, la partnership con un brand all’avanguardia come BYD con il SUV elettrico sportivo Sealion 7, sintesi perfetta tra estetica e innovazione. Disegnato sotto la guida di Wolfgang Egger, il suo stile prende ispirazione dalle forme fluide dell’oceano, con linee slanciate e un profilo aerodinamico che ne esalta l’efficienza, un carattere sportivo e moderno, e interni spaziosi e confortevoli.
Una serata anche di... gusto
Ad allietare la serata con prelibatezze Made in Italy, due chef stellati legati profondamente al territorio valtellinese: Gianni Tarabini, Executive Chef de La Fiorida realtà unica nel suo genere che si distingue per la sua vocazione alla filiera corta, dalla terra alla tavola, nel rispetto della tradizione e del benessere degli animali; e Alessandro Negrini, valtellinese di origine e chef della famosa icona della ristorazione milanese Il Luogo di Aimo e Nadia, dove la cucina contemporanea italiana valorizza la specificità e la bontà dei territori italiani in modo unico. Ad animare la serata, infine, la DJ e produttrice house ed electro house Stephanie Piangatelli, conosciuta come OYADI, cresciuta tra suoni diversi come funk, techno, soul, blues e jazz.