Riapre al traffico domani, sabato 4 ottobre 2025, la strada provinciale n. 4 dir B “Mantello – Rogolo”. L’arteria era stata chiusa a fine luglio per consentire l’esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria sul ponte che attraversa il canale di bonifica.
Lavori completati sul ponte, riapre la Mantello–Rogolo
L’intervento, del valore complessivo di 200.000,00 euro (dei quali 137.000,00 per lavori) finanziati con fondi propri della Provincia, ha riguardato il rifacimento dell’impalcato e il rinforzo delle spalle del manufatto, ormai compromesso. Proprio per questo motivo, lo scorso anno la circolazione era stata limitata a una sola corsia al centro della carreggiata.
I lavori sono stati eseguiti dalla ditta Costruzione Eredi Del Marco s.r.l. di Teglio e hanno superato con esito positivo il collaudo provvisorio effettuato nei giorni scorsi dai tecnici della Provincia. Le lavorazioni accessorie proseguiranno ancora per qualche giorno, motivo per cui si raccomanda di transitare con cautela in prossimità del cantiere.
La riapertura senza limitazioni permetterà di ripristinare un collegamento fondamentale per residenti, lavoratori e mezzi di trasporto merci che quotidianamente si spostano da una sponda all’altra della valle. «Questo intervento – sottolinea la Provincia – si inserisce in un più ampio programma di manutenzione e messa in sicurezza delle infrastrutture, con l’obiettivo di garantire funzionalità, sicurezza e resilienza della rete viaria provinciale»