manutenzione e taglio vegetazione

Lavori di messa in sicurezza sulla SP14: chiusura totale a fasce orarie nei Comuni di Postalesio e Castione Andevenno

Dal 7 al 18 aprile 2025 traffico interrotto nei tratti interessati per interventi di taglio vegetazione. Garantito il passaggio ai mezzi di emergenza.

Lavori di messa in sicurezza sulla SP14: chiusura totale a fasce orarie nei Comuni di Postalesio e Castione Andevenno
Pubblicato:

La Provincia di Sondrio ha emesso l’Ordinanza n. 72 del 4 aprile 2025 che dispone la chiusura totale al traffico veicolare e pedonale, a fasce orarie, di alcuni tratti della Strada Provinciale n. 14 “Panoramica del Terziere di Mezzo” nei Comuni di Postalesio e Castione Andevenno. La misura si rende necessaria per consentire lo svolgimento in sicurezza di lavori di manutenzione e taglio vegetazione lungo la fascia di rispetto stradale, finalizzati al miglioramento delle condizioni di sicurezza della viabilità.

Lavori

Gli interventi, affidati all’impresa boschiva Molta Gabriele e Denys S.n.C., interesseranno i seguenti tratti:

dal km 4+850 al km 5+530 (Postalesio),

dal km 6+020 al km 6+220 e dal km 6+635 al km 6+820 (Castione Andevenno).

Chiusura

La chiusura sarà in vigore nei giorni feriali dal 7 al 18 aprile 2025, con il seguente orario:

dalle 8.00 alle 12.00

dalle 13.00 alle 17.00

Durante le fasce orarie di apertura, nonché il sabato e la domenica, la circolazione sarà consentita a doppio senso di marcia, previa verifica delle condizioni di sicurezza.

La chiusura avverrà per singoli tratti, che verranno di volta in volta segnalati a cura dell’impresa esecutrice. Il cantiere sarà adeguatamente segnalato, transennato e illuminato nei casi di scarsa visibilità. Il limite di velocità nell’area di cantiere sarà di 30 km/h.

Sarà sempre garantito il passaggio dei mezzi di soccorso ed emergenza. L’impresa sarà inoltre responsabile della manutenzione della segnaletica, dell’immediato ripristino della viabilità al termine dei lavori quotidiani e della rimozione della segnaletica temporanea al termine dell’intervento.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali